Giovedì 27 ottobre alle ore 10.30, presso l’Auletta dei Gruppi della Camera dei Deputati, la FIGC presenterà la prima edizione dello studio sul Conto Economico del calcio italiano.

L’obiettivo del report, sviluppato in collaborazione con Deloitte e grazie all’apporto del Dipartimento delle Finanze, Direzione Studi e Ricerche Economico-Fiscali del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dell’ISTAT, è quello di determinare il valore economico del calcio italiano attraverso l’analisi del volume d’affari complessivo, dei costi totali e del valore economico prodotto dal settore, con la valorizzazione e l’approfondimento dei dati relativi ai diversi target di riferimento: federazione, leghe, società professionistiche e dilettantistiche delle diverse discipline calcistiche (Calcio a 11, Calcio a 5, Beach Soccer) a livello maschile e femminile.

Info per i media – L’ingresso alla sala per giornalisti, fotografi e operatori è in via Campo Marzio 78. E’ possibile richiedere l’accredito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, entro le ore 13 di martedì 25 ottobre inviando una e-mail all’indirizzo press@figc.it: i giornalisti devono indicare nome, cognome, testata d’appartenenza e il numero della tessera professionale, mentre gli operatori sono chiamati a fornire nome, cognome, luogo e data di nascita, testata d’appartenenza e ad indicare l’attrezzatura che utilizzeranno. E’ necessario esibire un documento identificativo all’ingresso e per gli uomini è richiesta la giacca.