Calcio femminile azzurro protagonista oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. In occasione dell’allenamento della Nazionale Femminile U17, le ragazze di Rita Guarino sono state raggiunte dalla Selezione Territoriale Femminile Under 15.

Le Azzurrine del gruppo di Roma, Frosinone, Latina e Caserta al centro del Progetto Calcio+15 hanno quindi assistito all’allenamento della selezione italiana impegnata nella preparazione alla Fase Elite del Campionato Europeo, prima di scendere in campo per le attività previste dal loro programma tecnico.

La giornata è stata anche un’importante opportunità per illustrare il nuovo progetto dedicato alla categoria Under 15 Femminile, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con le Squadre Nazionali Femminili e presentato recentemente a Coverciano.

Alla riunione, in cui sono intervenuti il Coordinatore Regionale del Lazio, Franco Pascucci, il CT della Nazionale Femminile Under 19, Enrico Sbardella e Massimo Tell, Responsabile dell’Attività di Base, hanno preso parte i tecnici e i dirigenti delle società del territorio che svolgono attività femminile e delle altre che sono interessate ad avviarla presso le proprie scuole calcio.