Secondo test per la Nazionale Femminile Under 17, dopo quello disputato con il San Zaccaria. Le Azzurrine hanno sconfitto oggi pomeriggio la Riviera di Romagna 2-0, grazie ai gol realizzati nella ripresa dall’attaccante della Jesina Polli (11’) e dal centrocampista della Res Roma Caruso (30’).
Un altro passo avanti per la squadra allenata da Rita Guarino a meno di due mesi dall’inizio della Fase Elite del Campionato Europeo che si giocherà in Romagna e dove l’Italia affronterà la Grecia (15 marzo a Ravenna), l’Olanda (17 marzo a Cervia) e la Finlandia (20 marzo a Ravenna).

“E’ stato un altro test importante – ha dichiarato il tecnico federale a fine gara – che ha fatto registrare buoni progressi da parte di tutta la squadra. Siamo cresciute come intensità di gioco e abbiamo commesso meno errori rispetto alla partita con il San Zaccaria. Siamo migliorate come atteggiamento e questo è di buon auspicio per l’appuntamento con la Fase Elite. L’ossatura della squadra c’è, ci sono ancora da compiere delle scelte per le quali fondamentale sarà la doppia amichevole in programma a febbraio con la Norvegia”.
Prossimo appuntamento, dunque, martedì 9 febbraio a San Zaccaria (ore 15) e giovedì 11 a Castiglione di Ravenna (ore 11) contro le pari età della Norvegia.

Fonte: www.figc.it