Si apre con un successo il 2017 della Nazionale Under 17 Femminile, che supera 2-0 la Norvegia nella prima delle due amichevoli in programma sul campo del Centro Tecnico Federale di Coverciano (domenica alle 10.30 si disputerà il secondo test). Il match si decide in apertura di ripresa, con il vantaggio realizzato dopo sessanta secondi dall’attaccante dell’Inter Milano Asia Bragonzi e il raddoppio di testa al 47’ di Elisa Polli, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Vanessa Panzeri.

“Siamo riuscite ad affrontare una squadra forte come la Norvegia restando sempre concentrate e mostrando la massima convinzione nei nostri mezzi – sottolinea il tecnico Rita Guarinoa conferma del fatto che le nostre ragazze stanno acquisendo sempre più una mentalità vincente. Giocare a ritmi alti e con grande intensità ci permette di prepararci al meglio alla Fase Elite”.

A poco più di due mesi dall’impegno nella Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 25 marzo vedrà l’Italia opposta alle campionesse in carica della Germania, alla Polonia e alle pari età dell’Inghilterra, è stata intanto ufficializzata la sede della doppia amichevole con la Repubblica Ceca in programma domenica 26 (ore 15) e martedì 28 febbraio (ore 11): le Azzurrine giocheranno al Centro Sportivo ‘A. Antonucci’ di Bitetto, in provincia di Bari.

Nella mattinata a Coverciano si sono affrontate anche le due nazionali Under 16 di Italia e Norvegia: ad avere la meglio sono state le norvegesi, che si sono imposte con un netto 5-0. Domenica alle 14.30 si replica.