Karen Espelund e Florence Hardouin si sono candidate per un posto nel Comitato Esecutivo UEFA. La UEFA ha confermato oggi la lista dei candidati per le elezione come rappresentante femminile del Comitato Esecutivo UEFA al 40esimo Congresso Ordinario UEFA a Budapest, in Ungheria, il 3 maggio 2016.
Due candidate delle federazioni nazionali sono in lizza per un posto disponibile nel Comitato Esecutivo UEFA per un periodo d’ufficio fino al Congresso elettorale del 2019:

Karen Espelund (Norvegia)
Florence Hardouin (Francia)

Come approvato dall’11esimo Congresso Straordinario UEFA tenutosi il 25 febbraio 2016 a Zurigo, sarà eletto per la prima volta un rappresentante femminile in occasione del 40esimo Congresso Ordinario UEFA a Budapest. Ai sensi dell’articolo 19 dello statuto UEFA, una persona sarà eletta al primo scrutinio se riceve la maggioranza assoluta (cioè più della metà). La scadenza per le richieste si è conclusa il 19 aprile 2016. E’ possibile che il rappresentante femminile provenga da un paese già rappresentato all’interno del Comitato Esecutivo.