Il Manchester City si aggiudica l’ultimo posto per le semifinali dove se la vedrà con le campionesse in carica del Lione. L’altra sfida sarà tra Paris Saint-Germain e Barcellona.

LE PARTITE

GIOVEDì

Manchester City 1-0 Fortuna Hjørring (and. 1-0)
Un colpo di testa di Lucy Bronze nel finale di primo tempo permette alla squadra inglese, debuttante nella competizione, di bissare il successo dell’andata. Carli Lloyd, che aveva deciso la gara di andata, va vicina al raddoppio. Caroline Rask sfiora invece il pari due volte per il Fortuna. Il City sfiderà le campionesse in carica del Lione in semifinale.

MERCOLEDI’

Lyon – Wolfsburg 0-1 (agg: 2-1)
Il Lione perde ma passa in semifinale per l’ottava volta in virtù del prezioso successo per 2-0 raccolto all’andata. Il gol di Caroline Graham Hansen non basta al Wolfsburg per raggiungere i supplementari.

Paris Saint-Germain 4-0 Bayern München (agg: 4-1)
Per la seconda volta dal 2006/07 non ci saranno semifinaliste tedesche dopo la clamorosa vittoria del Paris al Parco dei Principi. Battute 1-0 all’andata, le francesi si scatenano contro il Bayern: in gol Delie, Cristiane (doppietta) e Shirley Cruz Traña.

Barcellona – Rosengård 3-0 
Il Barcellona affronterà il Paris il prossimo mese dopo aver completato l’opera ai quarti di finale. Dopo il sorprendente successo per 1-0 in Svezia la scorsa settimana, i blaugrana dettano legge anche in casa di fronte a 7.350 spettatori: il vantaggio è di Jenni Hermoso mentre il raddoppio porta la firma della subentrata Mariona Caldentey, che con freddezza gela da pochi passi Zecira Musovic.

Semifinali (22/23 & 29/30 aprile)
Barcellona – Paris
Fortuna/Manchester City – Lyon

Finale: 1 giugno, Cardiff City Stadium