Sono le campionesse austriache del St. Pölten , che hanno in rosa l’ ex attaccante scaligera Sipos ad ospitare le Campionesse d’ Italia del Verona nell’ esordio dell’ ambita W- Champions League.
Il primo nome sul taccuino, è quello di Camilla Kur Larsen, neo acquisto scaligero, la punta regala subito la prima gioia segnando al 20′ minuto sul difficile campo austriaco battutto da una pioggia torrenziale. Trascorrono solo quattro minuti e l’Agsm Verona raddoppia con Tatiana Bonetti che di testa raccoglie  una punizione della formidabile Di Criscio e batte il portiere casalingo Krejc. Il Verona si abbassa pericolosamente  al 29′ Poltl accorcia le distanze con un tiro formidabile che colpisce il palo ed entra, poi due minuti dopo l’ex Lilla Sipos riesce a trasformare un traversone ristabilendo il pari.
Le ragazze di Mister Renato Longega vanno in crisi e al 37′ Di Criscio atterra in area Prohaska:è rigore, che Vágó realizza modificando completamente la realtà. Le veronesi si riversano in avanti alla ricerca del pari e lo trovano con un altro nuovo acquisto, Valeria Pirone che di testa scavalca il portiere. Il primo tempo si chiude con una sostituzione per infortunio di Kur Larsen, sostituita da Naila Ramera.

Nella ripresa  il Verona passa in vantaggio con Valeria Pirone  ma dopo pochi minuti la neo entrata Pinther  pareggia nuovamente. La gara è un vortice di emozioni. Le italiane trovano nuovo il vantaggio all’83’: atterramento su Pirone e penalty, Melania Gabbiadini trasforma. L’ emozione si alza altissima quando al 90′ a danzare sotto la pioggia sono le ragazze del Verona, trascinate da una straordinaria Valeria Pirone che non dimenticherà la sua prima notte di Champions League.

ST.PÖLTEN-AGSM VERONA 4-5 (3-3 primo tempo)
FSK SIMACEK ST.PÖLTEN-SPRATZERN (4-5-1): Krejc, Babicky (46′ Matysová), Poltl, Vago, Prohaska, Georgieva, Bíróová, Sipos (73′ Pinther), Zver (87′ Eder), Petrusova, Dunst. A disposizione: Oprea, Wronski, Mahr, Tabotta. Allenatore: Johannes Spilka.
AGSM VERONA (4-2-3-1): Öhrström, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Salvai (63′ Belfanti), Carissimi, Maendly, Gabbiadini, Kur Larsen (44′ Ramera), Bonetti, Pirone. A disposizione: Harrison, Marconi, Fuselli, Baldo, Pavana. Allenatore: Renato Longega.
MARCATORI: 20′ Kur Larsen (VE), 24′ Bonetti (VE), 29′ Poltl (ST), 31′ Sipos (ST), 37′ rig. Vágó (ST), 41′ e 73′ Pirone (VE), 77′ Pinther (ST), 82′ rig. Gabbiadini (VE)