L’occasione più grande per il Brescia a Wolfsburg è passata dai suoi piedi, ma l’intervento di Schultz ha negato la gioia della seconda rete in Europa a Daniela Sabatino che martedì al Rigamonti cercherà di rifarsi per trascinare il Brescia all’impresa. “Il rammarico per la gara di andata è tanto – commenta la punta che in biancoblu ha segnato un totale di 167 reti e che in Germania ha toccato quota 180 presenze con la maglia delle leonesse – perché concedere tre reti da nostri errori fa male. Però la squadra ha giocato una grande partita, soprattutto nel primo tempo dove stavamo tenendo bene il campo concedendo pochissime occasioni alle tedesche e tutte dalla distanza. Siamo uscite dal campo a testa alta”.
La rimonta sembra impossibile.
 “E’ obiettivamente difficile, anche perché il Rigamonti è un campo molto largo e questo avvantaggia il Wolfsburg che fisicamente e atleticamente ci è superiore, ma noi dovremo scendere in campo tranquille e determinate. Da perdere non abbiamo nulla, la rabbia per la partita di andata è tanta e vogliamo quanto meno provare a regalare una gioia ai nostri tifosi”.
La crescita di questa squadra è però esponenziale.
 “Lavoriamo molto e duramente trovando nell’unità del gruppo quell’energia che ti fa rendere ancora di più sul campo. In Europa quest’anno abbiamo dimostrato che possiamo starci e fare bene, la gara contro il Wolfsburg ne è stata l’esempio perché tatticamente l’avevamo preparata benissimo e stavamo alzando il baricentro proprio nel momento in cui abbiamo subito la rete dell’1-0”.