La dirigenza bergamasca riempie un ulteriore tassello, acquisendo le prestazioni sportive della scaligera Michela Ledri, ex difensore dell’AGSM Verona. Un’altra giocatrice plurititolata va così a illuminare il firmamento della galassia biancoceleste. Seppur ancora giovane (la calciatrice nativa di Negrar è nata il 12/05/1992) vanta infatti nella propria bacheca 4 scudetti, 2 coppe Italia e 2 supercoppe, tutte conquistate con la maglia gialloblù addosso, oltre ad una semifinale di Champions League “… che rimane il mio ricordo più bello legato al Bardolino Verona. Giocare al Bentegodi davanti a tutta quella gente (12mila spettatori) è stata un’emozione unica e indescrivibile” racconta fiera la neo giocatrice biancoceleste.

Dopo tanti anni nella squadra della tua città hai accettato di trasferirti a Mozzanica. Perché questa scelta? “Dopo dieci anni a Verona sentivo il bisogno di cambiare e il Mozzanica è stata la squadra che più di tutte ha manifestato il desiderio di avermi, il che mi rende orgogliosa. Ho voglia di ripagare in fretta la fiducia dell’ambiente bergamasco sul campo.”

A Mozzanica ritroverai una delle tue compagne del grande Bardolino scudettato: Giorgia Motta, ma non Viviana Schiavi che ha appeso le scarpe al chiodo, lasciando libero il suo 5. “Non ho ancora idea di quale sarà il mio numero, il pensiero di poter avere il suo mi fa un po’ rabbrividire. Viviana è stata mia compagna di squadra e già allora era una giocatrice fondamentale per noi. Lascia un’eredità pesantissima che non sarà facile da raccogliere. E’ una bellissima persona, con lei sono rimasta in ottimi rapporti e ci siamo sentite appena ho preso la mia decisione di venire qui.”

Dove può arrivare il Mozzanica quest anno? “Non voglio pormi limiti. Sarà un campionato difficile, ma cercheremo di dare sempre il massimo sul campo, partita dopo partita e poi si vedrà dove riusciremo ad arrivare. L’importante è fare del nostro meglio sempre.”

Michela Ledri è uno dei difensori senza dubbio più forti e completi del panorama italiano. Protagonista della squadra nazionale Under 20 che participò ai mondiali in Giappone, dotata di intelligenza tattica e una buona tecnica individuale, ma soprattutto è una delle giocatrici più polivalenti del nostro campionato. E’ infatti in grado di ricoprire con egual bravura tutti i ruoli del pacchetto arretrato e della mediana e non disdegna affacciarsi all’area avversaria e realizzare goal di ottima fattura. Il Mozzanica ne sa qualcosa a riguardo, essendo proprio lei stata l’artefice della rete che ha aperto le marcature nell’ultima sfida di campionato tra la compagine bergamasca e quella veneta. La società Mozzanica ringrazia l’Agsm Verona per la disponibilità resa affinché il trasferimento di Michela Ledri in biancoceleste andasse a buon fine. Con il suo arrivo la dirigenza bergamasche mette un’altra importante pedina nelle mani di mister Garavaglia.

Credit Photo: Maria Gatti