Comincia a prendere forma la rosa 2016-17 della Salento Women Soccer. Dopo aver formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, la società giallorossa ha già messo a segno il primo rinforzo di mercato.

Si tratta della calciatrice spagnola Alba Diaz Huertes, 22 anni, proveniente dall’Olimpico Madrid, formazione della seconda serie iberica. Diaz ha giocato nelle ultime tre stagioni con l’Olimpico, contribuendo alla vittoria di due campionati consecutivi e conquistando la salvezza, mettendo a segno ben 92 reti.

Diaz ha già scelto la maglia numero 33 e si dichiara entusiasta di cominciare una nuova avventura professionale lontana dai confini nazionali: “Non vedo l’ora di cominciare la mia esperienza in giallorosso. Arrivo nella Salento Women Soccer con tanta voglia di fare bene e la speranza di ripagare la fiducia di chi mi ha voluta in questo club. Ringrazio l’Olimpico Madrid per avermi dato questa grande opportunità e rivolgo un saluto a tutte le mie compagne di squadra con le quali ho condiviso tanti momenti felici”.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le riconferme e altri nuovi acquisti.