In settimana era stata chiara con le proprie calciatrici: “Dimenticare lo scudetto”. Milena Bertolini è stata accontentata e alla fine della partita contro il Mozzanica plaude le proprie ragazze: “Nell’arco della settimana piano piano si sono rimesse con la testa sulla Coppa Italia, perché quando abbiamo ripreso gli allenamenti martedì il pensiero era ancora tutto ai festeggiamenti. Sono felice per loro, che abbiano ritrovato la concentrazione con il passare dei giorni perché se vogliono diventare calciatrici di livello la strada da fare è questa”.
Un derby vinto nettamente contro l’unica squadra che in stagione mai il Brescia aveva battuto.
“Non avremmo mai pensato di battere il Mozzanica 5-1 prima della partita, ma si deve essere realisti e dire che questa è lo specchio della partita di andata in campionato quando perdemmo noi 4-0. Era un risultato eccessivo quello, lo è quello di oggi, loro han avuto un’occasione nei primi minuti senza segnare, noi invece alla prima occasione siamo subito andate a rete e così via nel corso della gara che ci ha visto molto ciniche. La differenza sta tutta qui”.
L’attacco oggi è stato implacabile, quando nel corso della stagione più volte lo si era rimproverato di essere poco cinico.
“Quest’oggi effettivamente si è concretizzato quasi tutto, dopo il 3-0 poi è stato tutto molto più facile, ma oggi si è ritrovata quella vena realizzativa che in passato ci è mancata”.
Come si prepara ora una finale distante due settimane.
“prima di tutto siamo felicissimi di aver raggiunto questo primo traguardo, perché è sempre un grande risultato accedere ad una finale. Adesso andremo incontro a questa sosta che ci porterà via molte calciatrici per gli impegni della Nazionale, per preparare la gara avremo solo due o tre giorni al loro rientro, quindi non molti, e le condizioni da oggi saranno completamente diverse. Dovremo dimenticare in fretta la partita di oggi”.