Dopo aver eliminato la Roma, il Chieti Calcio Femminile affronterà l’Empoli Ladies in trasferta  per il Terzo Turno di Coppa Italia.

Sarà importante centrare la qualificazione perché rialzerebbe il morale della squadra neroverde anche e soprattutto in vista della partita del 22 aprile prossimo a Luserna, vero e proprio crocevia per l’accesso ai playout salvezza in campionato.

“Affrontiamo questi ottavi di finale con la voglia di passare il turno esordisce Mister Di Camillovisto anche che lo scorso anno siamo arrivati ai quarti e siamo stati eliminati proprio da questa squadra che però si chiamava Castelfranco (con il gemellaggio con l’Empoli il nome è cambiato). Vorremmo prenderci una rivincita. È chiaro che per noi l’obiettivo principale è raggiungere la salvezza, non quello di andare il più lontano possibile in Coppa Italia, però la stagione ci ha visto un po’ in difficoltà e una  vittoria con il passaggio del turno ci darebbe morale in più per affrontare al meglio il finale di stagione e puntare a raggiungere i playout per poi giocarci la salvezza”.

Mister Di Camillo raccomanda attenzione nei confronti dell’Empoli, squadra di buon livello che viaggia a vele spiegate verso la promozione in Serie A.
“L’Empoli è primo in classifica nel Girone A del Campionato di Serie B, nell’ultima giornata ha effettuato il sorpasso nei confronti della Novese che era in testa e quindi si appresta ad andare in serie A, è dunque un organico di buon livello che ci darà del filo da torcere, sarà una partita abbastanza equilibrata. Più o meno è la squadra dello scorso anno, è ben organizzata, sotto l’aspetto del morale sarà a mille visto che viaggia verso la promozione in Serie A. Il fattore campo potrebbe anche influire, ma comunque sarà un match come ho detto alla pari”.

Credit Photo: http://www.chieticalciofemminile.com/