Con la fine del torneo CONCACAF di qualificazione si sono delineati i nastri di partenza dei Mondiali Under 20 Femminili 2016 che si disputeranno in Papua Nuova Guinea dal 13 novembre al 3 dicembre.

L’Africa ha deciso le sue due partecipanti nel maggio di quest’anno con Nigeria e Ghana che si sono assicurate i due posti per i Mondiali Under 20 Femminili 2016 dopo aver trionfato nella terza fase di qualificazione.
L’Asia sarà rappresentata dal Giappone, dalla Corea del Sud e dalla Corea del Nord: il Giappone ha vinto il torneo di qualificazione che si è tenuto ad agosto di quest’anno battendo in finale la Cina.
L’Europa ha deciso le sue finaliste questo luglio in Israele: le quattro semifinialiste Francia, Germania, Svezia e Spagna si sono qualificate, con la Svezia che ha battuto in finale la Spagna e ha vinto il torneo.
Il Nord America ha deciso attraverso il torneo CONCACAF che si è tenuto a San Pedro Sula, Honduras chi fossero le sue finaliste: alla fine l’hanno spuntata USA, Canada e Messico.
L’Oceania aveva un solo posto e se lo è assicurato la Nuova Zelanda nel torneo di qualificazione di questo ottobre tenutosi in Tonga mentre il Sud America ha da poco tenuto il suo torneo di qualificazione che ha visto vincenti le nazionali di Brasile e Venezuela.

Appuntamento quindi al prossimo anno per le fasi finali.