Il presidente della Fiorentina Women, Sandro Mencucci, ospite di Radio Toscana ha parlato in una intervista presso gli studi della radio della situazione della squadra femminile, non prima di aver parlato anche del maschile e di due gioielli viola. Riportiamo qui di seguito quanto detto e riportato sul sito http://www.firenzeviola.it/.
“Chiesa andava a scuola con mia figlia ed è un’emozione unica vederlo giocare in maglia viola, per me e per chi tifa Fiorentina. Lui e Bernardeschi sono due perni della squadra.

Le voci sull’Inter?
Non meritano neanche replica, loro non si discutono. Il loro valore può anche aumentare, non importa, perché loro hanno un grande attaccamento alla maglia. E’ normale che un calciatore debba pensare anche alla propria carriera e salire di livello ma è anche giusto che ci sia riconoscenza per chi ti ha lanciato nel calcio e formato come calciatore. E loro hanno dimostrato di essere uomini.

La Fiorentina Women’s?
Bisogna combattere le discriminazioni nel calcio perché le nostre calciatrici quando smetteranno di giocare non avranno un euro di contributo versato. Non è ancora stato pensato al fondo di solidarietà e se un club fallisse senza averle pagate, non vedrebbero un euro. Inoltre c’è un tetto ai salari, quello della Lega Dilettanti, che è di 24 mila euro annui lordi. Dobbiamo pensare a come cambiare questo sistema.

Stadio nuovo?
So che è uno dei più bei progetti d’Europa anche perché rappresenterà Firenze.

Della Valle distaccati da Firenze e Fiorentina?
Li conosco da 15 anni, amano Firenze e la Fiorentina, poi se c’è una annata che va meno bene..può succedere”.