Brescia Femminile – Fiorentina Women’s è la gara dell’anno, con la Viola pronta a brindare una fuga a più 6 ed il Brescia Femminile pronto a rimontare per giocare le ultime cartucce, con un terzo risultato, quello del pareggio che lascerebbe ancora aperta la corsa al tricolore 2017. La nostra redazione farà uno sforzo super per regalare la giusta attenzione alla gara delle gare, e non mancherà alla super partita in programma Sabato, gara, che per i due club, per gli allenatori, le atlete ed i fortissimi uffici stampa è iniziata da una settimana.

SFIDA DELLA COMUNICAZIONE
Enormi passi avanti del Brescia Femminile che sembra voler puntare su una nuova impronta comunicativa per tenere il passo con l’ ufficio stampa della Viola, un duello nel duello. Per il Brescia il video motivazionale è al grido di “SIAMO BRESCIA”, con coinvolgimento delle atlete e dei tifosi. Per la Fiorentina Women’s, lo slogan è “PRENDIAMOCELA” a segno del voler vincere la gara e prendere forse l’ egemonia del settore femminile.

RIFINITURA DAI CAMPI
Abbiamo seguito le rifiniture delle due squadre dagli spazi dietro le reti dei due campi che ospitano le ragazze nelle rispettive città, entrambe nelle giornate di Giovedì.

Ripasso tattico e strategie su punizioni e corner per il Brescia Femminile, sotto gli ordini di Bertolini, una serie di partite a diverse dimensioni, conclusioni e difesa per la Fiorentina Women’s, con Fattori molto attento alle condizioni di Ilaria Mauro, seguita a bordo campo, mentre Cincotta lavorava sulla squadra.

CONFERENZE STAMPA ALLENATORI
Per Milena Bertolini la sfida contro la  Fiorentina Women’s si racchiude con queste parole significative: “In merito al fatto che abbiamo un solo risultato a disposizione ne siamo consapevoli, ma come ho già detto in passato non sono le pressioni che ci spaventano, indossare questa maglia comporta dover saper gestire tutto ciò e chi la indossa lo fa perché ne è in grado”.

Antonio Cincotta, ai microfoni del canale ufficiale ViolaChannel si concentra sull’ aspetto mentale: “non è la tattica, non è la tecnica, e non è la preparazione fisica, in questa partità sarà fondamentale governare le emozioni, non temo troppo la bolgia del Brescia poiché so che il tifo Viola  non mancherà”.

Gli fa eco Sauro Fattori il quale aveva già evidenziato la situazione dopo la gara con il Luserna: “La gara contro il Brescia? Sarà una settimana importante, da affrontare come le altre settimane. Ci sarà un po’ di tensione in più perché sappiamo che sarà una gara importante”. La Fiorentina ha portato ai microfoni anche il simbolo della Viola, il capitano Giulia Orlandi, che ha richiesto ul massimo impegno ai Fiorentini per seguira la Viola al Club Azzurri, sede della sfida.

PROBABILI FORMAZIONI
Brescia Femminile: 1 3 1 4 2
Caesar
Gama – D’adda – Salvai
Mele
Manieri (Fuselli) – Girelli – Cernoia – Bonansea
Tarenzi – Sabatino

Fiorentina Women’s: 1 3 4 3
Orhstrom
Tortelli – Bartoli – Rinaldi
Parisi – Carissimi – Orlandi – Guagni
Vigilucci (Mauro) – Bonetti – Caccamo

DIRETTE VIDEO TV
Diretta TV su Top Planet (ch.63)
Live Streaming su Violachannel e BCFTV

ARBITRO
Roberto Lovison della sezione di Padova

STADIO
Stadio Club Azzurri, Mompiano Brescia