La Res Roma espugna l’Angelini battendo 2-1 il Chieti Calcio Femminile: una sconfitta immeritata per le neroverdi che hanno messo in campo la solita generosità, ma stavolta non è bastata.

Primo tempo chiuso in vantaggio dalle padrone di casa grazie ad un gol in mischia di Innerhuber. Nella ripresa, complice anche un arbitraggio non certo all’altezza della situazione, si è completata la rimonta della Res grazie alla doppietta di Nagni.
Ora le ragazze di mister Di Camillo sono penultime in classifica, raggiunte dal Luserna a 11 punti. La prima azione pericolosa della partita è della Res: palla in avanti per Martinovic che viene anticipata dall’uscita tempestiva di Vicenzi al 13′. Ancora Martinovic al 20′ si fa trovare pronta alla battuta, ma il suo tiro finisce a lato.
Dubbio atterramento di Stivaletta in area al 23′, l’arbitro lascia proseguire fra le vibranti proteste neroverdi. Il Chieti ha un buon momento nella fase centrale del primo tempo.
Alla mezzora Giulia Di Camillo ci prova da lontano, la palla finisce alta sulla traversa.
Al 45′ calcio d’angolo di Vicchiarello, Marinelli al volo, il portiere Pipitone compie un autentico miracolo e devia in angolo.
Sul corner successivo arriva il meritato vantaggio neroverde:  mischia furibonda in area giallorossa, la palla viaggia davanti alla linea di porta e Innerhuber è la più lesta a spingerla in rete. Si va dunque al riposo con il Chieti avanti per 1-0.

Entra subito in Carrozzi per Mariani.
La Res torna in campo con ben altro atteggiamento rispetto alla prima frazione di gioco.
Al 3′ Martinovic spara alto da buona posizione. Un minuto dopo sempre Martinovic viene atterrata in area neroverde, l’arbitro prima assegna il rigore, ma il suo assistente gli segnala una posizione di fuorigioco dell’attaccante giallorossa e dunque niente penalty.
Al 9′ la Roma pareggia direttamente da calcio d’angolo con Nagni complice anche un errore difensivo neroverde.
Al 31′ su cross di Nagni dalla sinistra colpo di testa di Caruso, palla a lato di un soffio. Tre minuti dopo Di Marco, entrata in campo al posto di Stivaletta, fugge sulla fascia e viene atterrata,  punizione per le neroverdi, Giulia Di Camillo prova il tiro a giro, ma la palla sorvola il palo opposto. Al 40′ l’azione che decide la gara: Vicenzi non trattiene il pallone sul tiro di Martinovic, poi esce sui piedi della stessa attaccante giallorossa toccando prima il pallone, ma l’arbitro assegna il penalty: sul dischetto va Nagni che trasforma.
È il 2-1 che chiude il match fra le tante recriminazioni delle neroverdi che escono comunque dal campo fra gli applausi del pubblico. Sabato prossimo impegnativa trasferta a Verona.

CHIETI CALCIO FEMMINILE – RES ROMA 1-2
Marcatrici: 45′ pt Innerhuber , 9′ st e 40′ st Nagni

Chieti: Vicenzi, Di Camillo Giada, Di Bari, Tona,  Vicchiariello,  Marinelli, Di Camillo Giulia, Stivaletta (24′ st Di Marco),  Mariani (1′ st Carrozzi), Riboldi, Innerhuber. A disp.: Falcocchia, Colasante, Benedetti,  Nozzi,  Copia. All. Di Camillo Lello

Res Roma: Pipitone, Colini, Picchi, Mosca (26′ st Giuliano), Fracassi, Caruso, Greggi, Spagnoli, Martinovic, Nagni, Simonetti (44′ st Simeone). A disp.: Parnoffi, Romanzi, Labate, Di Giammarino, Ciccotti. All. Melillo Fabio

Arbitro: Singh di Macerata
Assistenti:  Flaviano di Vasto e Di Rocco di Pescara
Ammonite: Riboldi  e Stivaletta (Ch) Martinovic  (Rm)
Espulsi: Melillo (Rm), Colasante Sergio  e Scioli (Ch)