Prima e seconda in classifica si affrontano a scontro aperto: Brescia – Agsm Verona.
Solo 4 punti di distanza le separano. Come solo 4 sono i punti che separano anche il Mozzanica dal Brescia. Per cui il Verona si trova secondo rispetto al Mozzanica solo per differenza reti.
Il Brescia conduce il campionato da lungo tempo ormai in vetta alla classifica. Il Verona non vede il primo posto in classifica dalla decima giornata andata, quando fu superata contemporaneamente da Mozzanica, Brescia e Fiorentina.
Mancano ancora 4 partite alla fine del campionato, ma per queste tre squadre (Brescia, Agsm Verona e Mozzanica) è ancora tutto aperto. Non dimentichiamo che pure la Fiorentina dista di un solo punto da Verona e Mezzania. Nel girone di andata lo scontro Brescia – Agsm Verona aveva visto la vittoria del Brescia con un risultato di 4-2.
La partita di andata era iniziata del peggiore dei modi per il Verona: dopo cinque minuti dall’inizio perdeva già due a zero a causa di un goal di Girelli e di un autogol.
Settimana scorsa il Verona ha vinto il derby di casa contro contro il Permac Vittoria Veneto con un soddisfacente risultato di 4 a 1.
Diversi sono i problemi fisici per alcune giocatrici del Verona che vedranno nei prossimi giorni se saranno in grado di recuperare per sabato per essere a disposizione di Mister Longega. Sicuramente assente sarà il portiere Öhrström in quanto recentemente operata a una frattura del piede.
In più bisogna ricordare che diverse giovani sono via con le Nazionali Under 16 e 17.
Ma i bomber Bonetti e Fuselli con rispettivamente 21 e 19 reti sono al secondo e terzo posto nella classifica marcatori del campionato di Serie A. Saranno fondamentali in attacco e proveranno a fare di tutto per segnare alla giovanissima portiera Ceasar del Brescia di classe ’97. La vittoria fuori casa di contro la Res Roma ha fatto bene alle Leonesse che ormai stanno provando la fuga in classifica. Vincere contro il Verona servirebbe per allontanarsi a +7 da loro.
Gli impegni per le Bresciane nelle ultime settimane sono stati molti: Champions, Coppa Italia e per alcune giocatrice anche la Nazionale. Una squadra che proprio non molla nulla.
L’allenatrice Bertolini è pronta anche questa volta a tirare fuori il meglio dalla sua squadra e adattarsi alle circostanze della partita, come è accaduto settimana scorsa quando la difesa della Roma era talmente chiusa che si è utilizzato un 3-5-2.
Le Leonesse vedono sempre più vicina la realizzazione di strappare lo scudetto alle Veronesi che detengono il titolo dello scorso anno, ma sono consapevoli che devono mantenere la calma e la testa a posto.
Orario del big-match: Sabato 30 Aprile ore 15.00 presso Centro Sportivo Club Azzurri di Brescia.