Dopo due impegni casalinghi consecutivi il Brescia lascia il Club Azzurri per affrontare al Paschiero di Cuneo le biancorosse, con Milena Bertolini che ha potuto lavorare con il gruppo al completo solo nella giornata di giovedì con il rientro delle nazionali da Coverciano dopo i test atletici.
AVVERSARIA – La squadra piemontese è reduce dalla vittoria sul campo del Chieti per 2-1 ed occupa la settima posizione in classifica con diciassette punti conquistati finora. Finora cinque le vittorie per le biancorosse, due i pareggi e sette le sconfitte con un ruolino di marcia casalingo che ha visto il Cuneo vincere quattro partite, pareggiarne una e perderne una. In totale le reti segnate sono diciotto, quelle subite ventitré.
PRECEDENTI – Sarà il quarto confronto tra le de squadre, il Brescia finora ha sempre vinto. All’andata fu una rete di Tarenzi a decidere l’incontro, mentre nell’unico altro precedente al Paschiero, alla prima giornata del campionato 2014/15, le biancoblu si imposero 3-0 con doppietta di Sabatino e acuto di Tarenzi.
ALLENATORI – Quarto confronto anche per Bertolini e Petruzzelli, con l’allenatrice di Correggio che finora è sempre uscita vincente dal campo.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Senthuran Lingamoorthy di Genova, coadiuvato dagli assistenti Bodasca di Torino e Venesia di Nichelino. E’ la seconda volta che Lingamoorthy arbitra il Brescia, lo aveva già fatto nella trasferta di Torino contro il Luserna di inizio anno, vinta dalle biancoblu 5-0.
CONVOCATE – Anche in questa settimana Mele ha svolto lavoro differenziato per il problema al ginocchio, disputando solo la rifinitura con la squadra. Sempre indisponibile Eusebio, per la lombosciatalgia, e le lungo degenti Bolchini e Rosucci. Rientra tra le convocate Marchitelli seppur non al meglio della condizione, ma che ha svolto gli ultimi due allenamenti con la squadra. Ha svolto solo terapie per tutta la settimana invece Salvai che non ha ancora recuperato dall’edema osseo e per questo non risulta tra le convocate. I tempi di recupero verranno valutati ad inizio della prossima settimana dallo staff medico.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini, Tyryshkina.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.