Il Brescia scende in campo a Como per avvicinare ancor di più l’aritmetica qualificazione in Champions League con Bertolini che conferma Eusebio titolare vista l’assenza di Mele, mentre Lenzini rileva Fuselli.

La prima occasione è di firma biancoblu con capitan Cernoia che dal limite va alla conclusione trovando la respinta di Presutti. Il risultato si sblocca due minuti dopo quando su una punizione di Cernoia dalla destra Girelli stacca di testa in area segnando l’1-0. Il Como al 7’ ha l’occasione di pareggiare con Gritti, in sospetta posizione di fuorigioco, ma il tiro di sinstro dell’attaccante esce a lato. Il Brescia raddoppia alla prima occasione utile: è il 14’ quando Tarenzi rimette in mezzo dalla sinistra un pallone su cui Girelli sul secondo palo si fa trovare pronta per la deviazione vincente che vale il 2-0. La numero dieci cerca di restituire l’assist alla compagna al 20’, ma sul traversone dalla destra in spaccata Tarenzi riesce ad anticipare il portiere senza però inquadrare lo specchio della porta. Si passa al 40’per assistere ad una nuova occasione da rete: Cernoia entra in area dalla sinistra andando al tiro che viene ribattuto dalla traversa, sulla sfera si avventa Sabatino in semirovesciata trovando l’opposizione di un difensore sulla linea. Il 3-0 giunge cinque minuti dopo: Bonansea centra per Sabatino che a tu per tu con il portiere calcia addosso all’estrema comasca, il pallone carambola fuori dall’area dove Eusebio di prima intenzione supera Presutti con un tocco morbido.

Nell’intervallo Bertolini è costretta a sostituire Cernoia toccata duro alla caviglia nel primo tempo, inserendo al suo posto la rientrate Rosucci che mette la parola fine ai sei mesi di calvario dopo l’infortunio al ginocchio. Esce anche Gama rilevata da Fuselli.
Nella ripresa bisogna attendere il 20’ per vedere la prima occasione da rete: sul traversone dalla destra di Fuselli, non controllato da Girelli, è Sabatino ad andare alla girata di prima intenzione dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Al 26’ è poi Tarenzi a saltare un’avversaria al limite dell’area, trovando però la deviazione di Presutti in angolo sul suo tiro. Si passa al 29’ quando Sabatino lancia in profondità Bonansea che in area salta Fusetti e di destro segna il 4-0. Ancora Bonansea al 34’ porta il risultato sul 5-0 grazie ad un cross dai venti metri che sorprende il portiere comasco fuori dai pali terminando in rete.  Il Como accorcia le distanze al 41’ con una splendida giocata di Cambiaghi che al limite elude l’intervento della difesa biancoblu prima di far partire un fendente indirizzato nel sette che batte Ceasar. C’è però ancora tempo per una nuova rete del Brescia al 45’ con Bonansea che dai venticinque metri indirizza il palone nel sette per il 6-1 finale.

COMO – BRESCIA 1-6
COMO (4-4-2): 
Presutti, Panzeri, Cascarano, Previtali, Stefanazzi, Fusetti, Brambilla, Cambiaghi, Albrosetti (34’ pt Ferrario), Gritti (35’ st Merigo), Postiglione. A disp.: Ventura, Badiali, Brazzarola, Di Lascio, Coppola. All.: Gerosa.
BRESCIA (3-5-2): Ceasar; Gama (1’ st Fuselli), D’Adda, Salvai; Lenzini, Girelli (30’ st Tyryshkina), Eusebio, Cernoia (1’ st Rosucci), Bonansea; Sabatino, Tarenzi. A disp.: Marchitelli, Manieri, Ghisi, Serturini. All.: Bertolini.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.
MARCATRICI: 4’ e 14’ pt Girelli, 45’ pt Eusebio; 29’ e 34’ st Bonansea, 41’ st Cambiaghi, 45’ st Bonansea.

Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/