C’è un ottimo momento ad accompagnare il San Zaccaria di Fausto Lorenzini in vista della delicata sfida di sabato contro l’AGSM Verona. La squadra biancorossa dopo il ko di Brescia ha mostrato di aver trovato la propria identità anche grazie ad una rivoluzione che ha portato alla difesa a tre. I pareggi contro Tavagnacco e RES Roma sono stati un preambolo a due vittorie che posso rivelarsi importantissime nell’economia di una classifica per una squadra che ha come obiettivo la salvezza. Ora contro il Verona dell’ex Martina Piemonte il San Zaccaria ha la ghiotta opportunità di conquistare dei punti che in ottica salvezza e soprattutto in ottica futura possono rappresentare un valore aggiunto in più.
La corsa salvezza, infatti, oltre a costruirsi nelle sfide con le squadre coinvolte nella lotta per restare in Serie A, si costruisce anche con degli exploit contro formazioni che hanno in testa ben altri obiettivi e con le quali non è scontato far punti, specialmente da parte di squadre che sulla carta sono state costruite con scopi diversi.
Ecco dunque come l’impegno contro la forte AGSM Verona rappresenti una occasione da sfruttare a pieno per provare a sorprendere. Mister Fausto Lorenzini dovrà fare i conti con qualche problema di formazione di troppo. Mancherà infatti l’azzurra Linda Tucceri Cimini che, contro la Jesina, ha rimediato un cartellino giallo che la costringerà a rimanere ferma un turno. Tra le convocate ancora una volta ci saranno diverse giovani della Primavera.

La sfida d’andata. La partita di andata vide il San Zaccaria perdere 3-2 dopo aver disputato una prova di carattere e aver messo sotto in più occasioni le venete. Debuttò proprio nella gara della fase ascendente del torneo l’americana Emily Dolan tra i pali. Le reti di Colasuonno e Baldini non riuscirono a ribattere a quelle di Gabbiadini, Piemonte e Giugliano. Il San Zaccaria, comunque, costruì diverse occasioni non sfruttate a dovere e che aumentarono il rammarico nel viaggio di ritorno verso la Romagna.

Gli arbitri. Ad arbitrare la partita tra scaligere e romagnole sarà Filippo Ridolfi di Pesaro, coadiuvato da Nicolo Vallicelli e Salvadore Tola entrambi di Cesena.

Il fine settimana della Primavera. La formazione delle giovani biancorosse di Marinella Piolanti sarà impegnata al Massimo Soprani (17.30) contro la Jesina Femminile in quello che appare molto come un remake della sfida di campionato della prima squadra di sabato scorso.

Credit Photo: Comunicato Stampa (San Zaccaria)