Un lungo applauso con il pubblico tutto in piedi ha accompagnato il rientro in campo di Valentina Cernoia, il capitano del Brescia assente dai campi di calcio da inizio febbraio dopo l’infortunio rimediato contro il Luserna. “E’ stato un momento davvero emozionante – afferma la centrocampista bresciana – sono davvero felice e ringrazio tutto il pubblico per la bellissima accoglienza”.
Tre mesi lunghi che finalmente ti lasci alle spalle.
“Non sono stati facili, un grazie enorme va su tutti al fisioterapista Davide Villa e al prof Francesco Pellegrini, han vissuto con me quasi ventiquattro ore al giorno. La fase di recupero è andata molto bene, ma seguire la squadra da fuori non è stato affatto semplice. Adesso mi godo il rientro con vittoria”.
Quanto è stato difficile seguire da fuori soprattutto la Champions League?
“Davvero davvero dura, ma questo è il calcio. Soffri davvero tanto quando non puoi dare il tuo contributo alla squadra; l’importante era rientrare con lo spirito giusto cosa che credo di aver fatto”.
Ora va mantenuta la calma e condotta la nave in porto.
“Abbiamo allungato sulle seconde, ma noi andiamo avanti sulla nostra strada. Era importante vincere oggi, ma l’obiettivo è vincerle tutte da qui alla fine”.
Bisognerà resettare i ricordi del 4-0 in Coppa Italia contro il Tavagnacco per non incappare in brutte sorprese.
“Quella friulana è sempre stata una squadra ostica, mai facile da affrontare. Noi adesso siamo molto contente del risultato ottenuto oggi, ma da lunedì si riparte concentrate per preparare al meglio la partita di sabato senza lasciare nulla al caso”.