Dopo quasi tre mesi dall’infortunio patito durante la prima gara di campionato contro il Mozzanica, finalmente si rivede il sorriso sul volto del difensore giallorosso Federica Savini, operata lo scorso 19 dicembre al San Filippo Neri dal professor Giuseppe Maccauro, ortopedico della nazionale calcio a 5 femminile e under 21 maschile: a meno di due settimane dall’intervento al crociato del ginocchio destro, Federica già cammina senza stampelle e il decorso post operatorio procede nel migliore dei modi.

“L’intervento di è andato bene e oggi ho iniziato la fisioterapia – ci racconta – il dottore era molto contento, il ginocchio sta bene e già cammino senza stampelle. Ho ritrovato il sorriso e sono pronta ad impegnarmi al massimo perché non vedo l’ora di tornare in campo.” 

Almeno 5 mesi di duro lavoro prima di poter ricalcare il prato verde ma Federica spera di accorciare i tempi: “Il mio obiettivo è provare a rientrare in 4 mesi e mezzo, magari per stare in panchina nell’ ultima di campionato contro la Fiorentina. Sarebbe un piccolo sogno, bisogna vedere come va, però almeno ho un obiettivo che mi farà impegnare al massimo.”

Torna il sorriso dopo quasi tre mesi davvero difficili: “Ho vissuto male invece i mesi di attesa prima dell’intervento perché potevo fare tutto, tranne giocare ed è stato davvero stressante. Devo ringraziare chi mi ha sopportato e supportato ogni giorno da quel giorno maledetto primo ottobre, e che ancora oggi mi sta vicino e mi dà la carica per aiutarmi nel percorso di riabilitazione. Anche perché la squadra è davvero forte e voglio tornare a divertirmi con loro al più presto!”

“E’ una ragazza tenace e con la voglia di arrivare – dice di lei il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo – Si è prefissata un obiettivo e sono certo che lavorerà più del dovuto per rientrare, lo farà prima possibile e soprattutto lo farà con grande professionalità e capacità, doti che hanno sempre contraddistinto la sua carriera e la sua persona. E’ una calciatrice per noi importante, e la sua perdita per noi è grave, perché grande è sempre stato il suo apporto in campo. Sono però convinto che l’anno prossimo la ritroveremo piu’ forte di prima.”