Sul Corriere Fiorentino di oggi troviamo ampio spazio dedicato alla Fiorentina Women’s, che domani affronterà l’ultima gara casalinga della stagione, la pentultima del campionato. Le ragazze di mister Fattori possono però regalare una grande soddisfazione ai tifosi chiamata Champions League. Una vittoria domani a San Marcellino, fischio di inizio alle 15.30, consentirebbe alla squadra di fare un grande passo in avanti. Attualmente la squadra è al secondo posto in classifica con 46 punti (a tre lunghezze dal Brescia primo e in vantaggio di due punti sul Verona).

Ecco un estratto delle parole rilasciate al quotidiano dall’attaccante Patrizia Panico: “Fino a oggi la nostra è stata una stagione buona, con picchi positivi e qualche cedimento negli scontri diretti, come con Brescia in casa e col Mozzanica. Cosa ci è mancato? Solo qualche punto pesante contro le dirette concorrenti. Il nostro obiettivo in queste ultime due partite è fare sei punti e strappare la Champions, ma se Brescia dovesse mollare noi ci dovremo farci trovare pronte”.

“In questo anno, a piccoli passi, abbiamo coinvolto i fiorentini, ma se dovessimo arrivare in Champions dovremmo fare tutti un’ulteriore cresciuta, sia noi come squadra, che i tifosi nel seguirci. Giocare al Franchi sarebbe un sogno, ma vorrei che fosse pieno per sentire il calore di Firenze”.

Sul futuro (Patrizia ha 41 anni) afferma: “Non so se continuare o smettere di giocare. Alla mia età si fanno delle valutazioni. Certo, la Champions potrebbe essere uno stimolo per andare più avanti”.