Cinque punti in quattro partite e una marcia positiva che sembra essersi ripresa alla grande. Il San Zaccaria contro il Tavagnacco ha ottenuto il suo secondo pareggio stagionale. Andata in vantaggio, la squadra di Lorenzini si è poi fatta raggiungere e superare prima di pareggiare i conti grazie al rigore di Fabiana Colasuonno.

L’attaccante ha messo a segno la sua nona rete stagionale: sette di questi li ha messo a segno in casa, due soli in trasferta. Fabiana in questo senso predilige i secondi tempi (5 reti segnate contro le 4 del primo tempo), mentre per due volte i suoi gol sono serviti al San Zaccaria per raggiungere il pareggio (in media i gol di Fabiana valgono 0,2 punti). La giocatrice più decisiva in questo senso è Giulia Baldini: 8 gol equamente suddivisi tra casa e trasferta, ma uno di questi decisivo per la vittoria e che ha fruttato quindi tre punti (media di 0,4 punti per ogni gol).

Quella di sabato per il San Zaccaria è stata la terza partita nella quale le biancorosse non sono riuscite a mantenere un vantaggio. In totale le sei volte passate per prime, Tucceri e compagne hanno portato in porto il risultato in tre occasioni, mentre in una (contro il Tavagnacco, appunto) hanno concluso in parità mentre in altre due occasioni sono state poi sconfitte. Diverso il discorso in trasferta: le biancorosse hanno rimontato una sola volta (pareggiando), e perso nelle restanti sette gare nelle quali sono passate in svantaggio.