“Siamo vicini al nostro Capitano e a tutta la famiglia.”

Sabato 22 Aprile, la Jesina ha perso Michele Scarponi. A 37 anni è morto in un incidente stradale il fratello del nostro Capitano, della bandiera biancorossa, della Leoncella che ha praticamente fondato la Società, l’intelligenza, il coraggio, l’umiltà in una UNICA persona: Silvia Scarponi. Alcuni di noi avevano avuto l’immenso piacere e l’onore di conoscere il Campione di persona, ma tutti chi più chi meno hanno avuto modo di conoscerlo attraverso gli occhi innamorati della sorella che come poteva lo seguiva nelle sue tappe, per questo la sua scomparsa è una tragedia che ha profondamente scosso tutta la Società. Difatti, il Presidente Massimo Coltorti con tutto lo staff di fronte alla notizia si è da subito mobilitato per chiedere l’annullamento della partita col Cuneo, ma dopo aver ricevuto un categorico rifiuto dalla Federazione, ha cercato di infondere forza e coraggio alle Leoncelle chiedendo loro di scendere in campo per onorare la stessa Silvia, che ha sempre creduto in questa Società.

Gambe pesanti e cuore come piombo di fronte all’imprevedibilità della vita non hanno aiutato le ragazze nella vittoria, che avrebbero volentieri dedicato alla famiglia super speciale di Filottrano, ma diciamoci la verità, 3 punti di una partita di calcio non valgono assolutamente niente quando perdi una persona che ti appartiene. Non ci sono parole per descrivere quello che è successo e qualsiasi di queste risulterebbe non essere abbastanza, in certi casi il silenzio è davvero più esaustivo. Crediamo però che tutti abbiano un filo che li lega a qualcuno e che quando si perde una persona cara ci si senta persi, senza più una rotta da seguire. E allora vorremmo dire al nostro Capitano, e alla sua famiglia, che vi siamo vicini.

Noi ti aspettiamo, Cap! Per cantare una volta ancora “Un Capitano, c’è solo un Capitano!”

La tua Jesina

Per dovere di informazione inseriamo a seguire il tabellino di JESINA vs CUNEO 2-2

JESINA: 24Guidi, 2Picchiò, 25Cuciniello, 3Alunno, 14De Sanctis, 23Zambonelli (86′ Becci5), 18Campesi, 10Vagnini (69′ Battistoni4), 21Monterubbiano, 20Catena, 9Polli. A disposizione: 12Ciccioli, 29Lucarini, 7Fabbretti, 27Barchiesi. All. Trillini.

CUNEO: 1Ozimo, 2Nietante, 3Rosso, 4Franco, 5Oliviero, 6Armitano, 7Mascarello, 8Errico, Mellano, 10Sodini, 11Iannella. A disposizione: 12Triolo, 13 Magnarini, 14Daniele, 15Ferro, 16Giordano. All. Petruzzelli.

RETI: 9′ Monterubbiano (J); 19′ Polli (J); 52′ Armitano(C); 59′ Rosso (C)

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/