Appuntamento fondamentale per il Brescia, reduce dalla vittoria di Verona e chiamata a vincere contro il Tavagnacco per sfruttare lo scontro diretto tra Verona e Mozzanica, nonostante l’emergenza infortuni.
La prima occasione da rete giunge all’11’ grazie ad una splendida apertura di campo dalla sinistra di Cernoia per Bonansea che sorprende la difesa del Tavagnacco, il tiro dell’esterna dai venti metri termina però di poco a lato. La rete arriva dieci minuti più tardi: Girelli serve ottimamente Sabatino che, appostata poco fuori area sulla sinistra, anticipa l’uscita di Penzo con un rasoterra che conclude la sua corsa in fondo alla rete. A sei minuti dalla fine del primo tempo è Tarenzi a fallire l’occasione del 2-0 davanti al portiere dopo aver percorso palla al piede tutta la metà campo friulana con Penzo che riesce a ribattere la conclusione della lodigiana e Sabatino che non trova la ribattuta in gol.
Nella ripresa il Tavagnacco parte meglio e mette alle corde il Brescia sfiorando il pareggio già al secondo minuto quando Parisi indirizza una punizione dalla trequarti sul secondo palo dove Clelland non trova la deviazione sotto porta. Al 5’ Ceasar nega la rete a Sardu, ma al 18’ la neo entrata Del Stabile, sola al limite dell’area, indirizza di prima intenzione sotto la traversa il cross di Zuliani dalla destra per l’1-1. Il Brescia torna a rendersi pericoloso al 25’ quando un tiro di Bonansea dal limite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, attraversa l’area di rigore uscendo sul fondo. Tre minuti dopo ancora Bonansea dal limite coglie in pieno il palo. Il Brescia schiaccia con il passare dei minuti il Tavagnacco e al 33’ Sabatino difende palla a centrocampo lanciando in profondità Bonansea che vede l’accorrente Tarenzi sul lato opposto e la serve sulla corsa con l’attaccante che deve solo appoggiare in rete il pallone del nuovo vantaggio. Occasione friulana al 38’ quando su un traversone dalla sinistra Del Stabile, appostata sul secondo palo, prova un diagonale che attraversa pericolosamente tutta l’area piccola prima di uscire sul fondo.
La vittoria per 2-1 porta il Brescia a meno uno dalla vetta grazie al pareggio nell’altra sfida tra orobiche e scaligere

BRESCIA – TAVAGNACCO 2-1
BRESCIA (3-4-1-2): 
Ceasar; Gama, D’Adda, Linari; Cernoia, Rosucci, Eusebio, Bonansea; Girelli (18’ st Williams); Sabatino, Tarenzi. (36’ st Serturini)
A disp.: Brevi, Boattin, Ghisi, Lenzini, Martani. All.: Bertolini.
TAVAGNACCO (4-3-3): Penzo; De Val, Pochero, Martinelli, Frizza; Tuttino, Sardu (40’ st Dri); Parisi; Camporese, Zuliani, Clelland (16’ st Del Stabile).
A disp.: Copetti, Blasoni, Cecotti, Piai, Filippozzi. All.: Di Filippo.
ARBITRO: Cecchin di Bassano del Grappa (Vi).
MARCATRICI: 22’ pt Sabatino; 18’ st Del Stabile, 33’ st Tarenzi.
AMMONITE: Parisi, Camporese, Eusebio.