Dopo una vittoria probabilmente decisiva nella corsa per il titolo Milena Bertolini richiama le proprie calciatrici ad una maggiore concentrazione e crescita per poter amministrare il vantaggio di cinque punti con la giusta freddezza: “La partita di oggi – commenta il tecnico emiliano – ci dice tante cose, perché è vero che siamo a cinque punti di vantaggio sulla seconda, ma non si possono giocare quaranta minuti quasi perfetti e poi avere un black out completo negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Siamo state fortunate ad incontrare un Verona non al meglio con tante assenze, loro hanno dato il loro massimo e sono state migliori di noi sotto un punto di vista caratteriale. Da parte nostra dobbiamo assolutamente crescere per poter amministrare questi cinque punti”.
Una gara quasi dai due volti: primi quaranta minuti perfetti, poi il buio ed infine una ripresa giocata con un po’ di ansia.
“Vero, i primi quaranta minuti sono stati bellissimi, se avessimo fatto quattro gol non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi siamo andate incontro ad un rilassamento che ci è costato caro perché il Verona ha avuto tre occasioni da rete e ha segnato riaprendo la partita. Nella ripresa siamo tornate in campo più tranquille rispetto alla fine del primo tempo, ma sempre con un po’ di ansia e apprensione fino al terzo gol che ha chiuso la gara”.
Nota lietissima di giornata il rientro di capitan Cernoia.
“Siamo veramente contente, perché dopo tre mesi abbondanti era importante recuperare una giocatrice per noi importantissima, il nostro capitano. Ci eravamo poste l’obiettivo di disputare una ventina di minuti contro il Verona, lei è entrata in un momento non facile della gara senza paura e questo è molto importante. E’ il nostro acquisto decisivo per la volata finale della stagione tra campionato e coppa”.