Archiviato il pari di Cuneo, le ragazze biancocelesti sono tornate al lavoro presso il centro sportivo comunale di Via Aldo Moro, per preparare la prossima gara contro la Jesina di mister Trillini.
Bisogna tornare alla vittoria per riprendere il cammino verso le prime posizioni e la prossima giornata di campionato può diventarne l’occasione migliore: mentre Locatelli e compagne ospiteranno le marchigiane, la Fiorentina capolista andrà in quel di Verona, mentre il Brescia dovrà vedersela sul proprio campo con la Res Roma, quarta forza del nostro campionato.

Vietato quindi sbagliare ancora e lo sa bene mister Garavaglia che chiede alle sue un’ulteriore prova di maturità: “Qualcuno può pensare che sulla carta sabato sarà tutto facile, ma sulla carta non si vince nessuna partita e dovremo vedercela contro una squadra che darà il massimo per ottenere punti. La Jesina è una formazione da rispettare, giovane, che non molla mai. Ha un attacco di valore e pertanto dovremo essere attente in difesa e più ciniche di quanto non siamo state a Cuneo davanti. Dipende da noi non commettere quegli errori che rischiano poi di far diventare tutto più difficile.”

Alborghetti, che a Cuneo ha potuto soltanto seguire la gara dalla panchina, dovrebbe essere pronta e potrebbe esordire dal primo minuto. Locatelli potrebbe farcela e non è detto che mister Garavaglia non decida di far partire dall’inizio anche lei, per darle minuti delle gambe, in vista delle prossime due delicate sfide contro Tavagnacco e Fiorentina. Giovanni Trillini, tecnico delle marchigiane, si affiderà molto probabilmente all’undici che ha incontrato la capolista sabato. Spazio quindi in avanti al collaudato duo Polli-Monterubbiano, sul quale la contraerea biancoceleste dovrà fare buona guardia.

Orecchie tese agli altri campi specialmente, come già accennato, a Verona, dove  le viola se la vedranno con Gabbiadini e compagne e a Brescia, dove le rondinelle faranno invece gli onori di casa alla truppa di Fabio Melillo. Il Tavagnacco (prossimo avversario del Mozzanica) andrà in trasferta sul campo del San Zaccaria, per cercare di tenere a debita distanza la zona calda, con in testa il Cuneo che invece dovrà andare in quel di Chieti con obbiettivo opposto. In chiave salvezza interessante sfida tra S. Bernardo Luserna e Como 2000.

Probabili formazioni di sabato 11 febbraio, ore 14.30

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; SCARPELLINI, ALBORGHETTI, STRACCHI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Jesina (4-4-2): GUIDI; CUCINIELLO, DE SANCTIS, BRECCIA, ALUNNO; PORCARELLI, VAGNINI, ZAMBONELLI, CAMPESI; MONTERUBBIANO, POLLI. All. Giovanni Trillini.