Alla vigilia del derby erano molte le cassandre a prevedere una pesante sconfitta delle giovani gialloblù al cospetto delle campionesse d’Italia in carica. Nel frattempo le scaligere, lontano dai riflettori, preparavano meticolosamente la partita. Ore passate sul sintetico di via Sogare assieme allo staff tecnico per non lasciare nulla al caso. Ed il lavoro dei mister Longega e Ghirardello assieme ai preparatori Pettene e Avesani e all’abnegazione di tante giovani chiamate a difendere i colori gialloblù ha pagato con una vittoria sofferta, ma proprio per questo ancora più bella.
Difesa attenta e contropiedi micidiali contro un Brescia che avrà anche dominato il campo, ma a conti fatti le conclusioni veramente insidiose verso la porta di Thalmann non sono state in numero maggiore rispetto a quelle imbastite da Gabbiadini e compagne.

Renato Longega giunge in sala stampa visibilmente provato dalla tensione accumulata ma anche soddisfatto per l’esito finale: 
< ‘E stata una bella partita, l’abbiamo iniziata bene procurandoci anche un paio di occasioni che ci potevano regalare il vantaggio. Poi abbiamo sofferto ma nel momento di maggior sofferenza siamo riusciti a passare in vantaggio andando anche al raddoppio. Nella ripresa abbiamo gestito molto bene il doppio vantaggio>.

Alla vigilia pochi speravano in un simile risultato, anzi nell’ambiente del calcio femminile in molti si attendevano una cocente sconfitta del Verona…
<Questi erano i discorsi che si sentivano. All’interno della squadra siamo sempre stati consapevoli delle difficoltà ma anche delle nostre qualità. Sapevamo che ci saremmo battute con orgoglio e facendo una buona partita. Così è stato. ‘E chiaro che neppure noi ci aspettavamo una vittoria con un simile risultato. Alla fine possiamo dire che la vittoria è stata anche meritata>.

Adesso si va a Roma senza Di Criscio che verrà squalificata e con il dubbio Piemonte…
<Sarà sicuramente una gara durissima, ma oggi abbiamo dimostrato di possedere delle giovani interessanti e di grande prospettiva. Andremo nella capitale fiduciosi e consapevoli che non sarà facile. La Res Roma ha fatto notevoli passi in avanti negli ultimi anni ed è a pieno titolo una delle grandi del campionato>.