Il 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A è andato in archivio e per tracciare un bilancio di quanto visto in campo non si può che partire dal big match dello Stadio Olivieri di Verona tra l’Agsm e la Fiorentina. Grande attesa nel confronto tra le scaligere e le viola ed il risultato finale ha premiato le ospiti con un perentorio 5-0. Risultato un po’ bugiardo per quello che le ragazze di Renato Longega hanno mostrato nel primo tempo e gli episodi “discussi” annessi. Vero è che alla lunga la grande organizzazione e mentalità della compagine della coppia Sauro Fattori/Antonio Cincotta ha fatto la differenza ed è la grinta in mezzo al campo di Alice Parisi ad aver impressionato. Che gol pazzesco quello del 3-0 della gigliata!

Una realizzazione che ha contribuito alla cinquina della capolista, sempre più miglior attacco e difesa del campionato. Altre azzurre in evidenza? Come non citare il rapace d’area di rigore del Brescia Cristiana Girelli, doppietta contro la Res Roma. Una palla beffarda ed un colpo di testa perentorio hanno gonfiato la rete garantendo alle leonesse l’ottava vittoria su otto incontri contro la Res Roma consolidando il secondo posto alle spalle delle toscane.

Rimanendo sul tema “marcatura”, quella che ha colpito maggiormente è di “piè veloce” Simona Sodini12″ ha impiegato l’attaccante del Cuneo per sbloccare la partita contro il Chieti, vinta poi grazie a Sandy Iannella. Per Sodini, gol n.9 in stagione, è l’ennesima dimostrazione della sua voracità in area di rigore.

Tra le nuove leve, la classe del 2000 Sara Baldi del Mozzanica  non finisce di mettersi in evidenza. La quarta segnatura in questo torneo è la dimostrazione che tra le fila bergamasche sta crescendo una giocatrice da tenere in grande considerazione per il futuro.

RISULTATI – GIORNATA 14 – 11/02/2017
Chieti – Cuneo 1-2
Mozzanica – Jesina 2-0
S.Zaccaria – Tavagnacco 2-2
Agsm Verona – Fiorentina 0-5
Brescia – Res Roma 3-0
S.Bernardo Luserna – Como 1-2