Secondo match interno consecutivo per la Res Roma, che sabato prossimo ospiterà la Jesina nel match valido per la diciottesima giornata del campionato nazionale femminile di Serie A.

Le ragazze di mister Melillo sono reduci dal pareggio interno contro il Cuneo, che allo scadere ha pareggiato il vantaggio giallorosso griffato Martinovic; è invece reduce da una sconfitta la Jesina, battuta 2 a 1 in casa dal San Zaccaria nell’ultimo turno di campionato.

In campionato capitan Nagni e compagne sono scivolate al quinto posto in classifica, con 31 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte, con 30 gol all’attivo e 23 al passivo. Ultimo posto del ranking invece per la Jesina, con solo 4 punti realizzati, frutto di una vittoria, un pareggio e 15 sconfitte, con 17 gol fatti e 59 subiti.

All’andata vittoria della Res Roma per 4 a 1, con gol di Coluccini, Palombi e Martinovic, autrice di una doppietta; per le marchigiane il gol lo realizzò Polli, protagonista la scorsa settimana con la maglia della Res Roma nel torneo “Arco di Trento – Beppe Viola”.

Diverse assenze tra le capitoline, con mister Melillo che dovrà fare a meno della nazionale Greggi, e delle infortunate Ciccotti, Palombi e Savini; nazionali under 17 assenti anche tra le ospiti, con Porcarelli e Polli che non prenderanno parte al match per gli impegni della nazionale italiana di Rita Guarino.

Le parole del tecnico romano Fabio Melillo:
Dobbiamo ripetere la gara fatta sabato scorso tutta sacrificio e disponibilità. Le ragazze stanno facendo veramente bene: stanno seguendo ogni indicazione e  tentano sempre di essere propositive; hanno voglia di rimanere in alto: si vede nella quotidianità degli allenamenti e sono talmente brave che nel momento del bisogno,viste le tante assenze,stanno intensificando il lavoro. Abbiamo grande rispetto della Jesina e sappiamo che per fare bene dovremo dare il massimo.”

Start ore 15 – Centro Sportivo “Borghesiana” – Campo “M.Brasili” – Via Lentini 4 – Roma – Ingresso gratuito

Credit Photo: Comunicato Stampa (Res Roma)