Un 2016 da incorniciare quello dell’Arezzo Calcio Femminile. Un anno di grandi fatiche e responsabilità, di sfide e di scommesse, ma anche di gioie e soddisfazioni. L’anno che ci stiamo lasciando alle spalle ha infatti visto le amaranto portare a termine un buon Campionato di Serie C, incrementare il settore giovanile e tornare finalmente tra le fila del calcio che conta grazie al ripescaggio estiva nella cadetta e all’arrivo del tecnico Manuela Tesse sulla panchina di casa nostra.  Per la società del calcio in rosa aretino, il 2016 è stato una sorta di anno zero durante il quale sono state consolidate le basi di un progetto a lungo termine il cui obiettivo resta quello di portare alta la bandiera di Arezzo sul palcoscenico italiano diventando, al tempo stesso, un punto di riferimento per tutte quelle giovani atlete del territorio che desiderano seguire una passione chiamata calcio.

“Per avere un’idea di quello che è stato il nostro 2016 basta affacciarsi alla finestra e vedere quello che abbiamo fatto
 – illustra il vicepresidente Massimo Tucci.- Dal nostro cilindro sono uscite tante belle cose e, talvolta, anche qualche errore che però ci ha aiutato a crescere. Ogni passo in avanti lo abbiamo infatti mosso tenendo sempre ben a mente i nostri valori: il rispetto, il grande amore per il calcio e la passione che da sempre ci sorregge nei nostri progetti”.

Sono proprio tanti i traguardi che, al di là delle evidenti conquiste sportive, la società amaranto è riuscita a tagliare negli ultimi dodici mesi: una crescita costante del settore giovanile e della scuola calcio (fiore all’occhiello amaranto che oggi conta quasi trenta piccole atlete), la fortunata campagna di sensibilizzazione #larezzochepiace, numerose iniziative sociali (prima fra tutte la collaborazione con la sezione aretina dell’E.N.P.A. e l’adozione a distanza della mascotte Lapo, dolcissimo ospite a quattro zampe del Canile Comunale), la partnership con l’U.S Arezzo e l’arrivo ad Arezzo di tante persone (staff ed atlete) che, giorno dopo giorno, sono entrate a far parte della famiglia. Tante piccole sfumature di un meraviglioso sogno amaranto che, nel 2017, riserverà ancora tante sorprese ai propri tifosi e a tutti gli aretini.

“Auguro un anno pieno di soddisfazioni a tutto il nostro Arezzo– rilancia la presidente Chiara Tavanti nell’ultimo giorno dell’anno.- Un anno da vivere insieme, senza paura di sognare ed osare. Uniti più di sempre”. 

A TUTTA LA GRANDE FAMIGLIA AMARANTO E AI SUOI TIFOSI I MIGLIORI AUGURI PER UN 2017 RICCO DI CONQUISTE!