Diciottesimo atto, ultimo prima della lunga sosta per Nazionali e Pasqua, per il Girone A di Serie B che entra nel clou della stagione.

Impegno casalingo per la capolista Novese, guidata dal trainer Maurizio Fossati, che se la dovrà vedere contro un Lucca che ormai può giocare spensierato avendo già ottenuto la matematica salvezza. Le biancoazzurre guidate da bomber Montecucco dovranno vincere per respingere gli assalti dell’Empoli che, dal canto suo, non potrà sottovalutare l’impegno contro la Musiello Saluzzo, vogliosa di compiere l’impresa centrando la prima vittoria stagionale.
Si infiamma anche la lotta per il terzo posto dove tutto è in gioco. L’Alessandria rischia, visto anche le non brillanti ultime apparizioni, sul campo dell’Oristano mentre tra Amicizia Lagaccio e Ligorna è il momento della rosa dei conti. Grandi favorite le padrone di casa poiché il Ligorna sarà privo di tre giocatrici fondamentali come Cafferata (impegnata con l’Under 17), Malatesta e Fracas (quest’ultima stangata dal Giudice Sportivo con tre turni).
In coda spicca il derby che vedrà coinvolto il Torino di mister Campanile e la Juventus. Una gara sicuramente non come le altre con obiettivi ben differenti per le due società: le granata mirano ad ottenere un risultato positivo che potrebbe consegnargli la matematica certezza della permanenza in Serie B mentre le bianconere dovranno vendicare la sconfitta per 1-0 patita all’andata. Cerca punti salvezza anche il Caprera nella difficile trasferta genovese contro il Molassana Boero.

Serie B – Il Programma della 7ª giornata di ritorno
Atletico Oristano-Alessandria (Andrea Beretta di Monza)
Juventus Torino-Torino (Deborah Bianchi di Prato)
Ligorna-Amicizia Lagaccio (Alessandro Costa di Novara)
Molassana Boero-Caprera (Gabriele Restaldo di Ivrea)
Musiello Saluzzo-Empoli Ladies (Davide Conti di Seregno)
Novese-Lucchese (Alessio Caporale di Abbiategrasso)