Nell’ultima gara dell’anno solare il Napoli Dream Team si arrende in trasferta alla capolista Pink Bari che, a braccetto con la Roma Calcio Femminile, guida il Campionato di Serie B a punteggio pieno.

Sin dai primi minuti, come prevedibile, sono le ragazze pugliesi a fare la partita ma il Napoli Dream Team riesce a chiudere bene gli spazi con l’inedito 3-5-2 schierato da Aielli. Il match si sblocca però poco dopo la metà della prima frazione quando Bassano riesce a metterla dentro da due passi dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di porta, passano solo 8 minuti e la squadra bianco-rossa raddoppia con l’incornata di Soro trovata perfettamente sul secondo palo dal capitano Piro su sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. È quindi con il doppio vantaggio pugliese che si chiudono i primi 45 di gioco.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia con le ragazze di Aielli costrette sulla difensiva da un Bari sempre ordinato e preciso nel giro palla. Dopo 12 minuti della ripresa Aielli rinuncia a Longobardo per mandare nella mischia la giovane Borrelli, il cambio consente alle bianco-azzurre di tornare al classico 4-3-3 che regala maggior convinzione alle partenopee, senza però creare reali pericoli ai pali difesi da Aprile. Nel finale di gara sono ancora le ragazze di casa a trovare il gol con la solita Strisciuglio che con un tiro di prima intenzione capitalizza l’assist dalla destra di Marrone per la rete che mette la parola fine all’incontro.

Dopo la sosta natalizia il Napoli Dream Team affronterà al Denza il Grifone Gialloverde in uno scontro diretto per la salvezza valido per l’ultima giornata del girone d’andata.

L’estremo difensore del Napoli Dream Team, Angela Ruotolo, in esclusiva a GOL CAMPANO: “Oggi abbiamo affrontato un “gigante” di questo Campionato, una squadra che lotta per vincere il titolo, in una partita nella quale non avevamo nulla da perdere e che volevamo giocare a viso aperto ed è quello che abbiamo provato a fare. Il Bari non era un avversario facile da contenere perché giocano molto bene costruendo sempre l’azione da dietro, noi quando abbiamo potuto abbiamo espresso a mio avviso un buon gioco ma soprattutto siamo state brave a contenerle con un modulo, il 3-5-2, provato poche volte ma che sembra potersi sposare bene con le nostre caratteristiche e che quindi credo che potrà essere riutilizzato. I gol oggi sono venuti da episodi che poi cambiano l’andamento dell’incontro ma noi, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo fatto una partita di carattere. In avanti abbiamo sofferto l’assenza di Sibilio perché ci è mancata una punta di peso ma questo non può rappresentare un alibi anche perché le compagne che hanno giocato in avanti hanno dato tutte il 100%. Aspettavamo questa partita anche per ritrovare la nostra ex compagna Angelica Parascandolo ed è stato bellissimo rivedere la nostra “stellina” alla quale non possiamo far altro che augurare il meglio per il prosieguo della stagione e della sua carriera sperando che possa anche proseguire il suo percorso in nazionale.

PINK BARI – NAPOLI DREAM TEAM 3-0
Reti: 
Bassano, Soro, Strisciuglio

 PINK BARI: Aprile, Marrone, Quazzico, Novellino, Soro, Cangiano (71° Montemurro), Manno (58° Buono), Piro, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo (81° Bitetto) All.: D’Ermilio

NAPOLI DREAM TEAM: Ruotolo, Longobardo (57° Borrelli), De Rosa, Strisciante, Spigno, Severino, Prete, A. Beato (59° Ragone), Conzo, Bottone, S. Beato (81° Lupoli) All.:  Aielli

Arbitro: Sig. Gregoris di Pescara