Dopo l’importante successo con straordinaria rimonta da 0-2 a 3-2 sul Napoli Calcio Femminile, ecco l’analisi del direttore d’orchestra della Pink Bari, il mister Roberto D’Ermilio:

Salve mister D’Ermilio. Prova di carattere e di personalità della sua squadra che vince in rimonta una partita che sembrava ormai compromessa. Un giudizio sulla prestazione delle sue ragazze.
“E’ stata una grande soddisfazione per tutti, una grande prova di carattere delle mie ragazze perchè stare sotto di due goal al primo tempo e rientrare in campo e rimontare non è mai facile nel calcio; ci siamo ritrovati sotto per colpa di due goal episodici, pero’ c’è stata una grande reazione, era tanta la voglia di non mollare, di continuare ad inseguire la capolista Roma, le ragazze sono state eccezionali, perchè hanno messo in campo tutto quello che richiedeva il secondo tempo, cuore, qualità, carattere, esperienza”.

Cosa ha detto ai suoi giocatori nell’intervallo, riuscendole a motivarle per compiere la clamorosa rimonta ?
All’intervallo ho detto alle ragazze che queste cose nel calcio capitano e ci si puo’ ritrovare sotto di due goal anche non meritando, il calcio è bello anche per questo; la partita ci imponeva una grande reazione, e ci siamo ripromessi negli spogliatoi di rientrare in campo per fare il primo goal il piu’ presto possibile, perchè questo avrebbe ridato grande coraggio e motivazione, mettendo pressione all’avversario, e direi che un po’ per fortuna ed un po’ per bravura delle ragazze siamo riusciti nell’intento, la rimonta è stata eccezionale”.

Infine un suo giudizio sulla scelta di schierare Martina Di Bari titolare e il curioso avvicendamento nel tiro dei due calci di rigore, il primo siglato da Rogazione e il secondo da Bassano.
“Ho scelto di schierare Martina Di Bari dal primo minuto, in quanto questo gruppo ha delle ragazze giovani molto brave, e la ragazza sta facendo molto bene, per cui ho ritenuto giusto dargli questa chance; poi la partita ha preso una piega particolare ed abbiamo cercato di correggere qualcosa, ma la fiducia rimane intatta in tutte le ragazze ad anche in Di Bari. Per quanto riguarda il rigore, Rogazione è stata brava nel siglare il primo, poi sul secondo rigore sono state brave le ragazze nel decidere in un attimo che era giusto alternarsi, probabilmente perchè il portiere poteva aver preso le misure a Rogazione, motivo per cui mi complimento con le ragazze per aver concordato questa decisione, e per fortuna è andata bene”.