Prenderà il via nel prossimo week end la stagione 2016/2017 della neonata Libertas Femminile, la società di calcio femminile affiliata alla Lucchese Libertas. Ben felice di supportare l’attività delle calciatrici lucchesi, Portobello diventa media partner della Libertas Femminile e per tutto l’anno aggiornerà i suoi lettori sui risultati e sull’andamento dei campionati.

Tra sabato 15 e domenica 16 ottobre scenderanno in campo tutte e tre le squadre agonistiche del team del presidente Nannini: si parte il giorno 15 con le gare delle Juniores, che ospiteranno in casa l’Arezzo calcio femminile (presso il Centro Sportivo “Acquedotto”) , e del team Giovanissime calcio a 7, che faranno visita allo Scandicci. Domenica 16 Ottobre sarà il turno della prima squadra, che debutterà nel campionato di Serie D ospitando le rivali del Marzocco Sangiovannese.

“Ci attende un week end ricco di emozioni e di impegni – ha dichiarato Elena Bruno, giocatrice ed allenatrice della prima squadra – con il debutto ufficiale della nostra società nelle tre competizioni a cui prenderemo parte. Sarà un anno duro e impegnativo, ma il calcio è la nostra passione e le gare rappresentano il motivo per cui in settimana tutti noi facciamo tanti sacrifici. Speriamo di partire bene e di mantenere una crescita costante durante tutta la stagione: l’auspicio è che cresca il livello tecnico di tutte le nostre tesserate e che il pubblico di Lucca si affezioni a noi e ci stia vicino per tutta l’anno.”

Dopo il debutto contro l’Arezzo, la Libertas Femminile sette giorni dopo affronterà la prima trasferta sul campo della Grifo Perugia. Il turno di riposo sarà osservato alla sesta giornata, nei giorni 19 novembre, per il girone di andata, e 18 Febbraio, per il girone di ritorno. Il campionato terminerà il 25 Marzo. Il campionato si fermerà per le vacanze di Natale dal 10 dicembre al 14 gennaio e terminerà l’11 marzo.