Chi pensava ad un campionato finito dopo lo scontro diretto tra Novese ed Empoli ha dovuto ricredersi poiché il Girone A di Serie B è più vivo che mai.

La Novese incappa in una giornata negativa sul campo amico del ‘Girardengo’ ed incassa il sorpasso dell’Empoli in classifica a sole quattro giornate dal termine del campionato. Le ragazze di mister Fossati non vanno, infatti, oltre il 2-2 contro il Lucca al termine di una gara decisa nella prima frazione di gioco. Le toscane cominciano con il botto ed in pochi minuti si ritrovano in duplice vantaggio grazie all’autorete di Draghi ed alla rete di Nellini. La reazione delle alessadrine non si fa attendere e la rimonta viene già completata prima dell’intervallo con Rigolino e Lavarone. La ripresa vede le padrone di casa in costante proiezione offensiva ma il muro ospite non cede ed il risultato non cambia più. Esulta a distanza l’Empoli che distrugge senza grossi patemi d’animo il fanalino di coda Musiello Saluzzo. La squadra di coach Pistolesi dilaga con due reti per tempo: nella prima frazione di gioco l’autorete di Barbero spiana la strada prima del gol di Prugna. Nella ripresa chiudono i giochi Di Guglielmo ed ancora Prugna.
Non sa più vincere l’Alessandria di mister Cantone che viene battuta a sorpresa anche dall’Oristano che coglie la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Saluzzo. Nonostante le numerose assenze le sarde riescono a fare bottino pieno con la doppietta di Carta ed il gol di Ledda (due rigori) che rendono vano il tentativo di rimonta grigio che si ferma alle reti di Amendola e Soragni.
Sale, dunque, al terzo posto in solitaria l’Amicizia Lagaccio che pareggio per 1-1 il derby con il Ligorna e scavalva le alessandrine di una lunghezza: apre le danze Favali per le ragazze di mister Morin mentre il pareggio ospite porta la firma della solita Bargi.
In zona salvezza non cambia nulla complice la sconfitta della Musiello Saluzzo. Fa un piccolo passo in avanti, anche se manca ancora la matematica, verso la permanenza in categoria il Torino che pareggio il derby con la Juventus per 1-1. Alle granata non basta il vantaggio di Ponzio per ottenere la vittoria in quanto le bianconere riescono ad agguantare il pareggio con Mondino a pochi minuti dalla fine. Nulla da fare, infine, per il Caprera che viene battuto per 2-0 a Genova dal Molassana Boero. Per le ragazze del Presidente Stocchi le reti portano le firme di De Blasio e Tortatolo.

Risultati:
Oristano – Alessandria 3-2
Ligorna – Amicizia Lagaccio 1-1
Molassana Boero – Caprera 2-0
Musiello Saluzzo – Empoli 0-4
Juventus Torino – Torino 1-1
Novese – Lucca 2-2