Partita ad alto rischio quella che si è disputata ieri ad Jesi, dove le padroni di casa sono riuscite a battere solo nel finale le dirette avversarie per l’approdo in massima serie della Pro San Bonifacio. Sono le marchigiane ad aprire la partita al 4’ con Becci, ad inzio ripresa Perobello realizza l’1-1. Poi è Catena ad andare in rete per la Jesina, ma è ancora Perobello a rispondere.
Passano quattro minuti ed è ancora Catena ad andare in gol per il definitivo 3-2 che permette alla sua squadra di portarsi a +5 proprio dalla Pro San Bonifacio. Alla Jesina basterà vincere domenica contro il Pordenone per realizzare il sogno chiamato Serie A.
Blinda il terzo posto la Grifo Perugia che batte 3-1 il Clarentia Trento. Le umbre chiudono la pratica nel primo tempo con le reti di Fiorucci G e Fiorucci C, intervallate dal momentaneo pareggi odi Elisa Dalla Santa. Nella ripresa la Grifo arrotondo il punteggio con Narcisi.
Sestina del Pordenone hai danni del Foligno, che non riesce nella seconda vittoria consecutiva. Per le neroverdi a segno: Paoletti e Ferin doppietta e una rete a testa per Tommasella e Belgrado.
Festival del gol tra Azzurra e Padova che alal fine dei giochi si impone per 6-4. Alle bianco-scudettate in gol: Cattuzzo. Ferrato, doppietta Serain, Mazzucati e Giubilato, mentre per l’Azzurra a segno Carraro doppietta, Bonomo e Pasqualini.
Vittoria di misura per il Gordige (3-2) contro la New Team Ferrara a cui non basta la doppietta di Fratini, perché le avversarie vanno in gol con Marangon e doppietta Cerato.
Termina il periodo buoi per il Vicenza che nel girone di ritorno a conquistato solo un punto grazie al pareggio di ieri contro il Marcon. Al gol iniziale di Vanin risponde al termine del primo tempo il pari di Frigetto.

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.