Manca ormai pochissimo alla Pasqua ed all’ennesima pausa per le nazionali. Così il Girone C di Serie B si appresta a vivere la 16ª giornata di campionato.
Non dovrebbe avere grossi problemi, almeno sulla carta, il Cuneo di patron Eva Callipo che sul sintetico amico scenderà in campo contro il fanalino di coda Bologna. Obiettivo mantenere almeno le distanze, dunque, per l’inseguitrice Castelfranco che rischia qualcosina in più sul proprio terreno di gioco contro la giovanissima Reggiana, capace di grandi risultati alternati a scivoloni clamorosi.
Trasferta tutt’altro che semplice, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che sarà impegnata sul sempre ostico campo dell’Amicizia Lagaccio, formazione capace di espugnare il campo dell’Acqui nel turno appena passato. Ai piedi del podio proprio la formazione di coach Fossati tenterà di tornare al successo e per farlo dovrà passare indenne dalla trasferta sul campo dell’Imolese dove bomber Filippi proverà a riprendere la cuneese Cama.
Promette spettacolo lo scontro al centro della classifica tra Molassana Boero e Castelvecchio con le liguri che paiono tornate nuovamente sulla retta via. In coda, invece, sfida per evitare la penultima posizione tra le piemontesi Alessandria e Torino. Da una parte le grigie di coach Cantone, fresche di vittoria sul campo del Bologna, dall’altra le granata che in settimana hanno trovato sulla propria panchina il nuovo tecnico Francini.