Firenze sta diventando la nuova patria del calcio femminile italiano, e questo però non lo si deve solo alla Fiorentina Woman’s. C’è una nuova realtà che sta cannibalizzando a suon di risultati le attenzioni degli esperti e le passioni della gente vicino al calcio femminile. Questa realtà è il Florentia Femminile.
Tommaso Becagli, imprenditore di spicco nel panorama Italiano sta dimostrando solo ed esclusivamente attraverso fatti concreti che la sua creatura calcistica risponde esattamente agli standard qualitativi delle sue aziende, solido business man e solido presidente. E così vinto il Campionato di D, ora le fiorentine stanno per trionfare in C con ovvio accesso al Campionato Nazionale di B, e per non sbagliare il palmares del novello club vede già due Coppe Toscana.
È incredibile pensare che qualora Nencioni e compagne possano raggiungere la promozione diretta in A nella prossima stagione (obiettivo possibile) la Fiorentina si vedrebbe costretta ad avere uno scomodo ma affascinante derby lung’Arno in cui si misurerebbero gli investimenti di Diego Della Valle e quelli di  Tommaso Becagli, entrambi capaci di costruire rose vincenti in categorie diverse regalando gioie al calcio della città gigliata.
Una sfida nella sfida …

Credit Photo: http://www.cfflorentia.it/