La Sassari Torres è in Serie B. Grazie allo 0-8 a Villacidro, la compagine rossoblu ha vinto matematicamente il campionato regionale di Serie C di calcio femminile, conquistando la promozione al campionato nazionale cadetto. Mister Arca ha schierato Usai (83’ Porcheddu), Sanna, Razzu (61’ Sotgia), Mannoni (61’ Mannoni), Razzoli, Monti, Francesca Piras, Sau, Catte, Carta e Senes. La vittoria decisiva è arrivata grazie alle doppiette di Floriana Monti (al 27′ ed al 91′), Marina Senes (32′ e 60′) e Claudia Carta (56 e 84′) ed alle reti di Francesca Piras (al 24′) e di Antonella Sau (28′). Da segnalare l’esordio stagionale del secondo portiere Paola Porcheddu.

«Il mio orgoglio più grande è aver ridato un colore vivo a questo club e una struttura societaria che permetterà alla Torres di intraprendere un cammino meno difficoltoso in futurodichiara il presidente rossoblu Andrea BudroniAbbiamo restituito onore e dignità alla Torres ma ancora tanto ci sarà da fare. Vincere il campionato è solo un tassello nel quadro di un progetto più ampio. Rilancio il progetto prima squadra, sociale e settore giovanile. Vorrei però ringraziare una ragazza in particolare, Alessia Fadda, che con una carriera calcistica da Campionessa in Italia e Champions con la Torres, scrivendo le pagine più belle di questo club, si è messa a disposizione per far da chioccia alle più giovani portando nello spogliatoio spessore tecnico e umano di grande qualità. Un ultima parola la spendo per mister Tore Arca al quale tutti dobbiamo solo tributare un grande e lungo applauso». 

«Tante emozioni e tanti pensieri affollano la mia mente in questo day after rilancia il direttore sportivo Francesco MuggianuLa sensazione positiva di aver dato anch’io il mio piccolo contributo per questa promozione. Il mio ringraziamento va al presidente, perché senza il suo impegno finanziario e di passione tutto questo non sarebbe stato possibile, a tutti i dirigenti che si sono prodigati perché la macchina facesse tutta questa strada, al mister, che ha sempre avuto in mano la situazione, conducendo le ragazze a miglioramenti sempre più evidenti, all’addetto stampa, marketing, fotografo e altro ancora che ha contribuito alla rinascita anche pubblica di questa gloriosa società. Alle ragazze più esperte, Fadda, Ambrosio, l’infaticabile capitan Carta, Razzoli, Sau e Mannoni, che hanno preso per mano questo gruppo di ragazzine terribili, per lo più classe 2000 e 2001 che si affacciavano al loro primo campionato a tutte loro che ci hanno fatto gioire con questo primo piccolo grande traguardo. Un pensiero doveroso anche per Maria Grazia Ladu, protagonista delle prime due gare ed assente ieri per l’impegno con la Nazionale femminile Under 16 per il torneo di Loughborough. Ti aspettiamo!».

«Quando decidi di rimetterti in gioco bisogna essere sicuri di dare sempre il massimo per la causa. Io l’ho fatto perché era quello che volevo, era quello che desideravo: contribuire a riportare questa squadra nel calcio che conta. Ringrazio le mie compagne, la società, il mister per avermi permesso tutto questo. Serie B doveva essere e serie B sarà….la storia continua», conclude Alessia Fadda.