Si sono disputate domenica scorsa allo Stadio Olivieri di via Sogare le gare della fase preliminare per il Veneto della Danone Nations Cup 2016, Torneo giovanile per calciatrici under 12 organizzato nella fase italiana dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, aperto alle società professionistiche e alle società femminili nazionali.
Le baby gialloblù dell’Agsm Verona allenate da Luciano Semenzato hanno conquistato la qualificazione alla fase interregionale di Milano battendo sia le consorelle dell’Hellas Verona ( squadra formata dalle nuove leve della scuola calcio congiunta tra Hellas e Agsm) che le giovani del Chievo.
Madrina del triangolare la calciatrice dell’Agsm Verona e della Nazionale Federica Di Criscio che al termine ha premiato le mini atlete che si sono maggiormente distinte nella competizione.
Nella prima gara si sono affrontate Hellas Verona e Chievo. Il primo derby ufficiale tra le due formazioni femminili delle rispettive società professionistiche si è concluso in parità 2-2 con i parziali di 0-0, 1-0, 0-2. Il primo storico gol del derby femminile è stato messo a segno su calcio di rigore da Noemi Bissoli dell’Hellas Verona. Il Chievo si è aggiudicato gli shoot out per 9 a 8.
Nel secondo incontro sono entrate in campo le ragazze dell’Agsm Verona che hanno superato le consorelle dell’Hellas Verona per 3 a 1 con i parziali di 4-0, 0-0, 8-0. Agli shoot out sono state sempre le ragazze di Semenzato a prevalere per 12-9.
Nella terza ed ultima gara l’Agsm Verona si è imposto sul Chievo Verona con il risultato di 3-0 con i parziali 1-0, 2-0, 2-0. Agli shoot out 10-3 per l’Agsm Verona.