Per la prima volta in campo tante campionesse: da Patrizia Panico a Camilla Meroni, da Federica Cappella a Giulia e Giada Di Camillo, e tante calciatrici coordinate dal team manager della SS Lazio Monica Caprini, unica società in Italia che insieme alla Fiorentina ha già un settore femminile. A dare il calcio d’inizio, il Segretario Nazionale del Dipartimento Calcio Femminile della LND-FIGC, Patrizia Cottini. Le donne per le donne, per dare un senso nuovo alla festa della donna.
«Siamo orgogliose di unire per la prima volta Milano e Roma – hanno commentato Camilla Meroni e Federica Cappella, responsabili del Progetto Tukiki che sbarcherà a Roma per la prima volta grazie all’onlus APAS– nella convinzione che lo sport rimanga uno degli strumenti più efficaci per “fare squadra” contro le barriere fisiche e sociali». Tante le associazioni che hanno aderito al fianco di Diana Stefani promotrice di questo progetto che gia da due anni cerca di sensibilizzare contro ogni forma di violenza fisica e mentale. “Proprio per abbattere certi pregiudizi sulle calciatrice – spiega Diana Stefani presidente Apas – abbiamo deciso di unire il calcio ad una selezione romana di un concorso di bellezza che arriva direttamente da New York, perchè per noi calcio femminile è spesso anche sinonimo di bellezza e femminilità, dimostriamo che le donne vanno sempre rispettate e amate” Tante le associazioni che scenderanno in campo al fianco del progetto: Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Associentauri Calcio Vip.
Sulla panchina un Mister d’eccellenza, il “COBRA“ Sandro Tovalieri (che proprio in questi giorni ha ricevuto il prestigioso Premio Antonio Ghireli della FIGC per la sua biografia, realizzata dalla giornalista Susanna Marcellini). Ad arbitrare, l’attore Enio Drovandi con altri colleghi dell’ASI. Madrina ufficiale e presentatrice della serata: la giornalista e conduttrice Rai, Alda D’eusanio. L’appuntamento è per lunedì 7 marzo presso il Palavalente in via Compagna 15 Roma calcio d’inizio ore 19.30.

Fonte: www.tuttosport.com