Oltre centoventi bambine di ben 19 società in arrivo da tutta la regione: sono questi i numeri del Women’s Football Day organizzato nella mattinata di sabato 7 maggio dal Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e Valle d’Aosta, nell’impianto sportivo della Cbs. Divise per fasce d’età (Esordienti, Pulcini e Piccole Amiche), ma tutte con la maglietta rosa d’ordinanza, le “ragazze” si sono divertite nelle partite di calcio, nelle attività ludiche e nei disegni, coordinate dagli istruttori dell’Sgs.
‘Una bellissima mattina di sport e soprattutto di cultura sportiva – racconta il coordinatore regionale Raffaele Latiana – siamo veramente soddisfatti perché abbiamo visto l’allegria e il divertimento negli occhi delle bambine. Il settore femminile piemontese è in grande salute, stamattina lo abbiamo dimostrato ancora una volta’. In Piemonte, precisamente nel Comitato di Torino, sono infatti attivi ormai da tre anni due gironi di Scuola calcio esclusivamente femminili, esperimento unico nel suo genere a livello nazionale: eventi come il Women’s Football Day aiuteranno ad allargare ulteriormente la base delle piccole calciatrici.
Prossimo appuntamento, per il Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e Valle d’Aosta, con le finali del ‘Sei bravo a…’, in programma domenica 22 maggio a Candiolo.