Si è svolta Domenica 8 Maggio, presso il Centro Sportivo Comunale “Biavati” di Corticella, l’edizione regionale della “Women’s Football Day”.
L’entusiasmo contagioso delle trecento giovani partecipanti ha colorato una giornata ricca di calcio e “Fair Play” vissuta con vivacità e passione dai numerosissimi spettatori presenti alla manifestazione. Le atlete coinvolte, dai sei ai diciannove anni suddivise nelle categorie: Monelle, Esordienti, Giovanissime e Primavera hanno dimostrato con uno spirito sportivo unico, leale ed ammirevole l’evoluzione che il calcio, al femminile, sta vivendo in questi anni. Segnali importanti, in vista della Finale “Uefa Women’s Champions League” in programma il 26 Maggio 2016 al “Mapei” di Reggio Emilia, capitale del calcio femminile e assoluta protagonista grazie alle molteplici attività organizzate dalla FIGC per valorizzare e sensibilizzare il movimento in questi ultimi mesi.
Dalle 9,30 alle 18,00, ventiquattro squadre provenienti dalla regione e non solo (con entusiasmo, hanno aderito all’iniziativa alcune tra le società più blasonate dell’intero panorama nazionale)si sono confrontate su ben quattro differenti terreni di gioco fino a quando, le premiazioni finali, hanno acceso ulteriormente l’entusiasmo, grazie alla consegna di coppe, medaglie e gadget che hanno reso tutte vincitrici. Un doveroso ringraziamento a tutto lo staff dell’ Us Corticella, in particolare nella persona della presidentessa Roberta Bonfiglioli, per la collaborazione, l’impegno e la disponibilità mostrata verso i delegati del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna, rappresentati in primis dalla responsabile del calcio femminile, Daniela Tavalazzi. Da segnalare inoltre, la presenza del Presidente del Consiglio Comunale di Bologna e Pari Opportunità ANCI, Simona Lembi e dall’arbitro internazionale femminile, Graziella Pirriatore: due testimonianze importanti che grazie ai loro messaggi hanno sensibilizzato e valorizzato ulteriormente l’evento e il calcio al femminile.