Il Tavagnacco supera la pratica Padova e accede al terzo turno di Coppa Italia. La partita termina 3 a 0 grazie alle reti di Clelland, Tuttino e Dri. Una prestazione convincente quella delle ragazze di mister Cassia, con la nota positiva dell’esordio stagionale di Pugnetti, Minutello e Durigon.

Il Tavagnacco parte subito in avanti. Al 4’ è Sardu a proporsi dalla destra, ma il suo cross è bloccato da Donà. Al 5’ ci prova Clelland dalla sinistra, ma il portiere del Padova respinge con i pugni. Al 7’ è Paroni a provarci con un pallonetto che però colpisce la parte esterna della rete. Passa un minuto e all’8’ il Tavagnacco passa in vantaggio con la solita Clelland, che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Paroni, scarta il portiere e infila la rete dell’1 a 0. Al 10’ le gialloblu potrebbero raddoppiare, ma il tiro ravvicinato di Tuttino a colpo sicuro è respinto sulla linea da un difensore del Padova. Il Tavagnacco continua a spingere e al 15’ è Dri a tentare la conclusione vincente dalla sinistra, con la palla che sfiora il palo ed esce. Il raddoppio delle friulane arriva al 28’ con Tuttino, che parte in contropiede da metà campo e supera Donà con un preciso fendente. Al 30’ Sardu prova a sorprendere l’estremo difensore del Padova con un pallonetto, ma la palla termina oltre la traversa. Al 32’ si vedono in avanti le ospiti con Fabbruccio, che costringe Copetti in angolo. Prima della fine del tempo, è Sardu a rendersi pericolosa, ma la mira non è delle migliori.

Nella ripresa è ancora il Tavagnacco a fare la partita. Al 5’ occasionissima di Frizza che colpisce male a due passi dalla porta e spedisce alto. Al 7’ terzo gol delle gialloblu con Dri, che lanciata da Tuttino supera Donà con un bel tiro dal vertice sinistro dell’area. Sempre la numero 15 delle friulane ci prova un minuto dopo, ma questa volta l’estremo difensore del Padova è attento. Al 17’ doppia occasione per il Tavagnacco, prima con Dri, che si fa parere il tiro ravvicinato, poi con Sardu che si avventa sulla respinta e colpisce l’incrocio dei pali. Al 30’ Clelland non riesce a superare Donà e l’occasione sfuma. Al 31’ ci prova Paroni ma il suo tiro è alto. La squadra di casa continua ad attaccare e si rende pericolosa a più riprese con Clelland. Al 32’ Padova in avanti con Giubilato che chiama in causa Copetti. Sul finale di partita, altro tentativo della scozzese che prova a beffare Donà con un pallonetto, ma la palla finisce fuori.

La prossima avversaria del Tavagnacco per il 3° turno di Coppa Italia uscirà dalla sfida tra Inter Milano e Vittorio Veneto.

UPC TAVAGNACCO – PADOVA 3-0 

UPC TAVAGNACCO: Copetti, Martinelli (Durigon), Frizza (Minutello), Pochero, Sardu, Tuttino, Clelland, Dri (Pugnetti), Filippozzi, Paroni, Cotrer. All. Cassia
PADOVA: Donà (Paccagnella), Amidei, Mazzocato, Michielon, Peruzzi, Sarain, Fabbruccio, Lancellotti (Fusetti), Ferrato, Giubilato, Favero (Didone). All. Babetto
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto
MARCATORI: 8’ pt Clelland, 28’ pt Tuttino, 7’ st Dri