Jess Carter , che ha 92 presenze con il Chelsea al suo attivo, rimarrà al club per almeno un altro anno dopo aver firmato il suo contratto iniziale nel giugno 2021. La numero 7 si è unita ai Blues nell’estate del 2018 dal Birmingham City, dove aveva appena ottenuto uno scoop. la giovane giocatrice dell’anno PFA femminile.

Il difensore è stato impressionante sia come terzino destro che come difensore centrale in questa stagione e ha giocato un ruolo importante nella nostra doppia squadra vincente. La buona prestazione di Carter le è valsa una convocazione nella squadra inglese all’inizio di quest’anno nella Coppa Arnold Clark. Di recente è stata nominata nella rosa provvisoria delle Leonesse in preparazione per gli Europei.

Anche il difensore Maren Mjelde rimarrà con i Blues per almeno un altro anno, come si legge sul sito istituzionale del Chelsea,  dopo aver firmato il suo contratto iniziale nel gennaio 2021. Il numero 18 è stato parte integrante della squadra da quando è arrivato nel 2017 dalla squadra norvegese, Avaldsnes. Mjelde ha collezionato ben 133 presenze con il Chelsea sia a centrocampo che in difesa. La sua stagione 2020/21 è stata interrotta a causa di un infortunio riportato durante la vittoria della finale della Continental League Cup contro il Bristol City, tuttavia, Mjelde è tornata per la fine della stagione 2021/22. Di recente ha aiutato i Blues a vincere a Wembley nella finale di FA Cup, arrivando ai supplementari contro il Manchester City.

La nativa norvegese è stata una persona fissa nel suo paese sin dall’adolescenza con oltre 100 presenze internazionali al suo nome. Mjelde ha capitanato il suo paese ai quarti di finale della Coppa del Mondo femminile 2019 ed è in lizza per essere selezionata per la squadra norvegese per gli Europei di questa estate.

Entrambe le giocatrici si uniranno alla rosa, per l’inizio della pre-stagione, e saranno pronte per una nuova avventura nella FA Super Legue ed in Champions.

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.