Deyna Castellanos, giovane talento incredibilmente eccitante, la 23enne entrerà ufficialmente a far parte del Club il 1 luglio dopo la conclusione del suo attuale contratto con la squadra spagnola dell’Atletico Madrid, questo l’annuncio apparso sul sito istituzionale del Manchester City.

Nata a Maracay in Venezuela, l’attaccante ha trascorso gli anni formativi della sua carriera con l’Escuela de Futbol Juan Arango nella sua terra natale prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 2016 per l’università, dove ha trascorso tre anni giocando per la Florida State Seminoles.

Il suo record di gol nel Sunshine State48 gol in 82 presenze – ha attirato l’attenzione di molti, inclusa la FIFA che l’ha selezionata tra le ultime tre candidate per il premio FIFA Best Women’s Player of the Year nel 2017 insieme a Carli Lloyd e Lieke Martens.

Questa giovane promessa entrerà tra file di Gareth Taylor già con l’inizio della prossima FA Super League e sarà un’altra carta vincente per il tecnico per esaltare le Blues in una stagione che si prevede ricca di nuovi innesti.

Auguri Deyna per questa nuova avventura!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.