I club della Super League femminile hanno battuto i loro record di vendite di abbonamenti dopo essersi piazzati al quarto posto alla Coppa del Mondo di questa estate.

Un pubblico di punta di 11,7 milioni ha reso la sconfitta in semifinale delle Lionesse contro gli Stati Uniti l’evento televisivo più visto dell’anno nel Regno Unito, e durante il torneo la squadra di Phil Neville ha battuto il record di telespettatori, per il calcio femminile britannico, per ben quattro volte nelle loro partite contro Scozia, Camerun, Norvegia e Stati Uniti.

L’ effetto domino ha assicurato che anche i club senza rappresentanza nella parte nazionale abbiano goduto di un crescente interesse. I finalisti della FA Cup della scorsa stagione, il West Ham United, ha venduto oltre 700 abbonamenti, che sono più che raddoppiati rispetto allo scorso anno tenendo conto che hanno gli abbonamenti più economici della lega.

Il Manchester City, che ha contribuito con otto giocatori alla squadra inglese, ha registrato un aumento del 28% sia per le vendite di biglietti per le partite in casa che per le trasferte; il totale finora ha battuto il record precedente di 601 abbonamenti dalla stagione 2016, prima del passaggio a un campionato invernale. Il Manchester City ha anche dovuto rinnovare il proprio settore ospiti a seguito di un aumento della domanda del 35% a seguito della Coppa del Mondo.

Kelly Simmons, direttore del gioco professionistico femminile, ha dichiarato:

“È bello vedere il successo della Coppa del mondo trasferirsi nel calcio attuale. Ciò che è particolarmente piacevole è la passione e l’impegno dei fan che acquistano sempre più abbonamenti perché vogliono frequentare regolarmente e seguire la loro squadra per tutta la stagione. Questo è il prossimo passo e un grande indicatore dell’impatto che ha avuto la Coppa del Mondo femminile. ”

 

Credit Photo: Pagina Ufficiale England Women