Dopo una formidabile stagione Samantha Kerr, il vincitore della Scarpa d’Oro 2021/22 è stata votata “Migliore giocatrice della Stagione” dai suoi tifosi del Chelsea. Con oltre il 70% dei voti, Kerr vince meritatamente il premio di Giocatrice della stagione del Chelsea FC femminile. Il numero 20 è divenuta anche capocannoniere del campionato, segnando 32 reti in tutte le competizioniKerr ha mantenuto il premio Scarpa d’Oro per il secondo anno consecutivo, dopo aver segnato 20 gol nella Barclays FA Women’s Super League in questa stagione.

Sam, inoltre, ha giocato un ruolo fondamentale nella squadra di Emma Hayes , segnando in momenti vitali per assicurarsi che i Blues vinsero la WSL tre volte consecutive e la Vitality Women’s FA Cup una dopo l’altra della stagione 2021/22 femminile del Chelsea FC.

L’attaccante dei Matildas ha segnato una serie di gol importanti in questa stagione, tra cui un decisivo gol al 92′ contro l’Aston Villa a Kingsmeadow a marzo, per mantenere vive le speranze del titolo dei Blues. Kerr ha anche segnato due gol quando il Chelsea ha battuto il Manchester United nell’ultima giornata della stagione, con il suo bel tiro al volo contro i Red Devils che è stato nominato per il Goal of the Season della WSL. Il numero 20 mette a segno la rete della vittoria a Wembley quando i Blues si sono assicurati la seconda FA Cup consecutiva.

Ma in una stagione da incorniciare i riconoscimenti continuano ad arrivare per l’attaccante 28enne, che è stata anche nominata Giocatrice dell’anno dalla Football Writers’ Association dopo essere stata nominata Giocatrice dell’anno ai London Football Awards.

È un vero onore vincere questo premio“, afferma Kerr. “Grazie in primo luogo a Paul Green  ed Emma Hayes  per aver creduto in me e per aver creduto delle mie capacità in questa stagione, in secondo luogo ai fan per aver supportato tutte noi e me stessa per tutta la stagione, è stato assolutamente incredibile. Grazie a tutti quelli che hanno votato per me e soprattutto alle mie compagne di squadra. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi ragazze!. È stata una stagione assolutamente fantastica: Amo ognuno di voi e sono così orgogliosa di essere in questo club e in questa squadra con voi”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.