Dopo una formidabile stagione Samantha Kerr, il vincitore della Scarpa d’Oro 2021/22 è stata votata “Migliore giocatrice della Stagione” dai suoi tifosi del Chelsea. Con oltre il 70% dei voti, Kerr vince meritatamente il premio di Giocatrice della stagione del Chelsea FC femminile. Il numero 20 è divenuta anche capocannoniere del campionato, segnando 32 reti in tutte le competizioniKerr ha mantenuto il premio Scarpa d’Oro per il secondo anno consecutivo, dopo aver segnato 20 gol nella Barclays FA Women’s Super League in questa stagione.

Sam, inoltre, ha giocato un ruolo fondamentale nella squadra di Emma Hayes , segnando in momenti vitali per assicurarsi che i Blues vinsero la WSL tre volte consecutive e la Vitality Women’s FA Cup una dopo l’altra della stagione 2021/22 femminile del Chelsea FC.

L’attaccante dei Matildas ha segnato una serie di gol importanti in questa stagione, tra cui un decisivo gol al 92′ contro l’Aston Villa a Kingsmeadow a marzo, per mantenere vive le speranze del titolo dei Blues. Kerr ha anche segnato due gol quando il Chelsea ha battuto il Manchester United nell’ultima giornata della stagione, con il suo bel tiro al volo contro i Red Devils che è stato nominato per il Goal of the Season della WSL. Il numero 20 mette a segno la rete della vittoria a Wembley quando i Blues si sono assicurati la seconda FA Cup consecutiva.

Ma in una stagione da incorniciare i riconoscimenti continuano ad arrivare per l’attaccante 28enne, che è stata anche nominata Giocatrice dell’anno dalla Football Writers’ Association dopo essere stata nominata Giocatrice dell’anno ai London Football Awards.

È un vero onore vincere questo premio“, afferma Kerr. “Grazie in primo luogo a Paul Green  ed Emma Hayes  per aver creduto in me e per aver creduto delle mie capacità in questa stagione, in secondo luogo ai fan per aver supportato tutte noi e me stessa per tutta la stagione, è stato assolutamente incredibile. Grazie a tutti quelli che hanno votato per me e soprattutto alle mie compagne di squadra. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi ragazze!. È stata una stagione assolutamente fantastica: Amo ognuno di voi e sono così orgogliosa di essere in questo club e in questa squadra con voi”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.